7 ottobre 2011

Rimedi per Viso Gonfio e Stanco

Hai il viso gonfio, stanco e segnato e non ne puoi più? Ci sono diversi trucchi per combattere il gonfiore del volto e anche tu puoi dire addio a questo antiestetico problema.
Dal ghiaccio all'acqua fredda, fino ai rimedi interni, ecco una serie di accorgimenti che ti aiuteranno a sgonfiare il viso.

Come Sgonfiare il Viso

viso, pelle viso, cura pelle, cura viso, problemi pelle, viso gonfio, rimedi naturali
Perché il Viso si Gonfia?
Un volto gonfio e stanco indica una ritenzione di liquidi nei tessuti facciali, in parole povere troppi fluidi si concentrano nel volto facendolo apparire stanco e gonfio.
Ma quali sono i rimedi per il volto gonfio? Prova questi accorgimenti per sgonfiare il viso ed eliminare i liquidi in eccesso.

Bevi Tanta Acqua
Se non bevi abbastanza è possibile che il tuo corpo inizi a conservare l'acqua con una specie di meccanismo di difesa. Con l'aggiunta di alcool, caffè, tè e eccesso di sale il quadro è completo: il corpo ritiene liquidi per evitare la disidratazione e il viso si gonfia.
Che fare? Cerca di assicurarti una buona dose di acqua, bevendo almeno 2 litri di acqua durante il giorno. In questo modo il tuo corpo sarà idratato e il viso si sgonfierà gradualmente.
Scegli Bevande Drenanti
Puoi integrare l'acqua con tisane purificanti e drenanti: opta per erbe come il tarassaco, la bardana e il finocchio; anche l'ortica e la salvia sono ottime per purificare e drenare l'organismo. Il tè verde è un'altro alleato dell'idratazione.
Quando bere? Assicurati di bere sempre un bicchiere d'acqua o una tazza di tisana prima di andare a dormire: in questo modo durante la notte il tuo organismo sarà idratato e al tuo risveglio il viso dovrebbe essere meno gonfio.
Usa il Ghiaccio per Sgonfiare il Viso
Prendi dei cubetti di ghiaccio e passali sul viso umido, lentamente e delicatamente: si tratta di un rimedio astringente che aiuterà a sgonfiare il volto. Puoi anche riempire una bacinella di acqua fredda e ghiaccio e tuffarci il viso dentro: sarà un toccasana contro il gonfiore!
Prova il Cetriolo Freddo
Taglia alcune fettine di cetriolo freddo (appena tolto dal frigo) e posiziona le rondelle sugli occhi e sul volto, dopo esserti sdraiata. Rimani così per circa 10 minuti e poi togli il cetriolo e ammira il miracolo.
Scegli le Bustine da Tè Fredde
Bagna alcune bustine da tè e mettile nel freezer per qualche minuto. Quando sono fredde posizionale sul volto per qualche minuto, fino a quando saranno tiepide: un altro ottimo rimedio per sgonfiare il volto.

Io personalmente ho anche un'altra soluzione......non fare le pazzoidi il venerdi e il sabato sera tirando fino l'alba!!!! hi hi hi!!!
Scherzavo!!! facciamolo fin che si puo!!!

Nessun commento:

Posta un commento