11 ottobre 2011

CINEMA - ultimi film visti

Di recente ho rivisto con molto piacere "LE QUATTRO PIUME"....film del 2002.
Anche se lo avevo gia' visto lo trovo comunque sempre molto bello e poi c'e' il bellissimo
Heath Ledger!
   
Mamma quanto era bravo e bello!!!!



TRAMA:
"Harry Faversham è uno dei migliori soldati britannici del suo reggimento, ha un futuro promettente nell'esercito e lo aspetta una vita felice accanto alla donna che ama. Ma quando un esercito di ribelli sudanesi attacca una fortezza britannica a Khartoum e il suo reggimento è inviato in Nord Africa, Harry è assalito da dubbi e incertezze, dimettendosi proprio mentre il suo reggimento sta partendo per la guerra. Scioccato dalle azioni di suo figlio, il padre di Harry lo ripudia. Non riuscendo a capirne la scelta, e presumendo che abbia paura, tre degli amicizi di Harry e anche la sua fidanzata, gli inviano una piuma bianca, simbolo di codardia."


L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE


TRAMA:
"L'arroganza dell'uomo provoca una catena di eventi che è la causa dell'intelligenza delle scimmie e di un cambiamento nel nostro ruolo di specie dominante il pianeta. Caesar, la prima scimmia intelligente, viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l'Uomo."
Visto ieri sera....
Carino ma nulla di che. Mi aspettavo piu' azione e effetti speciali fatti meglio.
Bellissimo il personaggio di Cesare (lo scimpanze')  fatto bene sia come mimica facciale che come personaggio di xse'...capace di far commuovere in una scena (lo ammetto).
Non e' violento o sempre a livelli bassi, e la scena finale per quanto in alcuni momenti si veda troppo che e' fatta a pc ( e la cosa stona un po') molto spettacolare.
Fine? ammetto....inaspettata....visto la scena che l'anticipa pensi a un risvolto invece........
anche qui un personaggio maschile niente male!!!!
  


NESSUNO MI PUO' GIUDICARE


TRAMA:
"La trentacinquenne Alice vive in una bella villetta di Roma nord, ha un marito, un figlio di 9 anni e tre domestici extra-comunitari. La sua vita sembra un sogno dorato ma si rivelerà ben presto un incubo. Suo marito, imprenditore nel ramo dei sanitari, muore in un incidente e il suo avvocato le spiega che è rimasta sul lastrico. A questo punto deve inventarsi qualcosa per salvare la sua vita e quella del figlio e l'unico modo che trova per guadagnare molto denaro in poco tempo è fare il mestiere più antico del mondo. Si informa su internet e si fa dare una mano da una che il "mestiere" lo fa da anni: Eva, una trentenne bellissima apparentemente superficiale e cinica."

Mmmmmm.....dunque....
Sicuramente NON un film da cinema.
Carino si ma non ci sono scene proprio esilaranti. Un film da guardare cosi a casa senza grandi aspettative.
Il discorso "vecchi mestiere" mi sembra preso ttroppo alla leggera, quasi facile da farsi e da uscirne....mentre invece da quello che si sente in tv non e' sempre rose e fiori questo lavoro....mi sembra preso troppo alla facilona. Un messaggio che puo' dare questo film? non hai piu' soldi o ne vuoi di piu'? ok fai "il mestiere piu' vecchio del mondo" e ne avrai a palate....ma ripeto in questo film mi sembra preso come una soluzione facile quasi divertente...bo'! non mi convince.
Del resto LUI Raul Bova e' bellissimo in sto film! quando non e' vestito elegante a me' piace una cifra, ma da damerino no!
 
 

Comunque ragazzuole....se volete passare una serata ci sta'...ma non e' da spanciarsi dal ridere....


 P.S.: la fine "cade" un po' cosi.....

Kiss ;)

Nessun commento:

Posta un commento