19 ottobre 2011

Fotografie.......lo specchio della vita

Non so voi ma io in genere quando sono in un bel posto o mi sto divertendo un sacco con le mie amiche/ci faccio sempre un sacco di foto. Non da mettere poi su facebook come vanto di una vita apparentemente felice e spensierata ma per immortalare il momento. Non sono una fotografa professionista, ne tanto meno possiedo macchine fotografiche costosissime o professionali, anzi! spesso alla fine mi riduco a farle con il cel, che ammetto ro' fa delle gran foto. Si xche' non sempre sai che ti puo' succedere. A volte, spesso capiti in posti stupendi e nemmeno te lo aspettavi, oppure ti trovi sotto gli occhi cose bellissime che vuoi assolutamente immortalare, il sorriso spontaneo e non controllato delle tue amiche che scoppiano a ridere in una semplice serata in compagnia e xche' no? anche un bel piatto che abbiamo cucinato e di cui siamo orgogliose.....io le faccio spesso di foto cosi :P .
Comunque....proprio per il fatto che nn sono una fotografa professionale spesso mi capita di fare una marea di foto, anche non xfette ok, ma belle in quel momento o all'attimo in cui quando le riguardi ti fan pensare a come ti stavi diverteno in quel momento ma come sempre dopo il bello c'e' il "brutto".... girare queste mille foto a tutti gli amici. Ok bello! ma na mazzata!!! tempi lunghisii e spesso nemmeno arrivano. Quindi ho dovuto trovare un modo per condividere con tutti queste foto. Penserete voi.....Facebook!!! e invece no carine! xche' non tutte lo hanno quindi il problema non si risolveva.
E ora come ci salto fuori?
Un mio amico mi ha consigliato http://www.flickr.com/.
E cosi mi son scervellata per iscrivermi, capire come funziona e fare in modo che solo alcuni (quelli autorizzati) possano accedere e condividere le mie gallery.
HO RAGA!!!! na bigola pazzesca!!! non c'e' ne' saltavo fuori!!!!
Dall'intro del sito sembra facile, ti iscrivi gratuitamente, carichi le foto e condividi....si ciao!!!!
Col discorso della selezione e dei blocci per la privacy un casino!!!!!
Ma son testona, mi son smazzata e con aiuto di una mia amica CI SIAMO RIUSCITE!!!!!
Ok, profilo fatto, blocchi impostati, mail di accesso privato solo alle  persone delle foto, e ora?
Ora dovevo solo caricare le gallery.
Vado nel mio storico delle foto, inizio a selezionare quelle da caricare e mentre le guardo penso: " cazzo se son cambiata negli ultimi anni!!! son stata veramente camaleontica! soprattutto negli ultimi due!".
Si raga, vedere scorrere le mie foto nel tempo? e' come uno di quei filmati che fan vedere a Quark di come un volto nel tempo muti e campi con eta', le mode e si...gli avvenimenti.
Bionda, mora, bruna, liscia, riccia, corta e ora lunghissima di capelli.....
A volte sono irriconoscibile, altre volte non vorrei riconoscermi in certe foto ;).
Sono veramente sconvolta dei miei cambiamenti! belli o brutti che sian stati.
E le persone poi? certo che ne ho conosciute davvero un sacco da quando son single.....
E allora mi dico:" ho xso una persona ma ne ho trovate mille e di migliori!!!! l'unica persona che credevo valesse il mio mondo e l'unica che non se ne meritava nemmeno un minuto!. Ho chiuso una porta ok ma ho aperto tanti portoni nuovi, con alcuni ho fatto fatica, con altri meno, dietro alcuni ho rievuto secchiate di acqua fredda ma dietro altri anche abbracci calorosi.......Sapere questo? come e' andata poi? dopo che credevo che il mio mondo fosse crollato quando invece era proprio l'inizio del MIO mondo e non piu' del suo e delle sue regole! saperlo ora tutto questo?

LO AVREI CHIUSO MOLTO PRIMA QUEL C***O DI PORTONE!!!!!!!
Non avrei mandato giu' rospi, umiliazioni, compromessi sempre a mio discapito e prese in giro di lui verso la mia famiglia. Se solo avesso iniziato prima "la mia era"!!!!! ma fa nulla, ora tante piccole porticine si sono aperte e non ho intenzione di chiuderle. Quelle dietro le quali ho trovato secchiate di acqua fredda?
Che si freghino!!!! le lascio chiuse ben bene!!!!!
Notte girls
Kiss ;)

Nessun commento:

Posta un commento