24 ottobre 2011

desiderare attimi....

 


Se ci si pensa bene alla fine di tutto la cosa che desideriamo o di cui sentiamo piu' la mancanza sono i brevi attimi che pero' san darci forti emozioni.
Quell'istante la mattina ancor a letto assonnati, uno sguardo,un tenero bacio e poi d li la scintilla che ci viene da dentro e che ci porta ad andare oltre. L'attimo dopo in cui si e' li insieme e si e' in pace col mondo e noi stessi. Il brivido che ci percorre quando sappiamo che ci stanno per dare un bacio o quello che proviamo quando ce lo danno e non ce lo saremmo mia aspettatate!
Quando cuciniamo e riceviamo un caloroso abbraccio senza aspettarcelo.
Quando da una situazione tranquilla basta uno sguardo per far scatare la scintilla. Quei momenti in cui non servono parole ma solo un abbraccio forte a rinquorarci, facendoci sentire che comunque non siamo sole. Quella fantastica ma purtroppo brevissima sensazione di pace che si prova in alcuni istanti. Quel rossore che sentiamo sul viso quando ricevimo le parole giuste in un momento inaspettato. Il batticuore prima di vederlo e lo sconforto nel vederlo andare via.
Il tuffo al cuore che sentimo quando di lui ci rimane solo il profumo sul cuscino e abbiamo ancora la sciocca sensazione che lui sia ancora li con noi.
Qando ci viene ancora la pelle d'oca se ripensiamo a certi momenti.......
Son mille gli istanti che piu' desideriamo provare e riprovare, quelli che ci fan sentire vive, in pace con noi stesse, con tutto, felici e soprattutto amate!
La vita e' fatta di questi istanti rari, veloci, a volte troppi ma che danno uno scossone al cuore come una scarica data da un fulmine.....ma solo dopo questa il cuore puo' cominciare o ricominciare a battere. Se non sente scariche, forti impulsi o calore? direi che e' meglio farsi un esame di noi stesse e vedere se e' veramente la vita che vogliamo. Una vita di accettazione e di presenze nella nostra vita che ci attraversano ma che non ci scuotono in bene o in male. E' questo che vogliamo veramente? La palude stagnate delle sensazioni e dei sentimenti? regno della monotona, della noia e del vivere tutto in maniera distaccata o indifferente?
Pensateci bene e' questo che volete? SCORRERE LA VITA O VIVERLA?
Essere un sassolino ch si lascia trasportare dal fiume o essere un sassolino che si ferma e cominca a costruirsi la sua diga con tutti le sue difficolta' ma anche dalle sue soddisfazioni?
Io ci penserei.......
Buona notte
kiss ;)

Nessun commento:

Posta un commento