7 ottobre 2011

CUCINA - torta cocco & nutella


Ieri ho fatto proprio la brava donnina di casa!
Dopo il lavoro ho pagato le bollette, fatto altre commissioni e fatto la spesa.
Oramai mi rifiuto a farla di venerdi troppo caos! e a me piace farla con calma controllando bene cio' che prendo. Ad un certo punto arrivo nella corsia dei mottini/pandorini e biscotti. C'e' tantissima roba per la prima colazione e non so voi ma io in questo periodo non so mai che mangiare la mattina. In genere preferisco il salato ma con il freddo....preferisco il dolce.
Comincio a guardare che c'e' di buono, ovviamente anche controllando qualita' e prezzo.....alcune cose sono veramente costose....
Guardo qui guardo la e tra torte super cremose e giotte, o altre piu' asciutte di una spugna secca, ripiego sui biscotti ma quelli buoni son in buste giganti! se li deve mangiare solo una persona come nel mio caso....mi durano dei mesi e alla fine o mi stufo o ora che li finisco si sono infiappiti!!! cosi' ho pensato.....
XCHE' NON FARMELA DA ME' LA TORTA?!
E zac! con meno di 5€ ho una buona torta per la colazione!
Mi ricordavo di avere della farina di cocco in casa di nutella ce ne va solo un bicchierino....quindi ..... vai di torta.
Ho fatto questa di cocco e nutella.
D'immagine rustica ma soffice e molto delicata dentro. Sta bene sia con il te' che con in caffe'. La nutella c'e' ma nn essendo nell'impasto ma fatta cadere a gocce, questo rimane bianco ma in certi bocconi senti la goccia di nutella cremosa in bocca.
Piu' o meno il tempo di cottura e' tra i 30 e i 45 min...poi dipende dal forno e da quanto la fate alta.
Secondo me' si puo' cuocere anche a monoporzioni....
Comunque ragazze e' buonissima e il mattino iniziato con una fetta di questa inizia veramente con il sorriso....e poi volte mettere addormentarsi e svegliarsi con profumo di torta in casa?!

Kiss ;)

1 commento: