7 ottobre 2011

10 consigli di bellezza dati da un lui

 Scrub ed esfoliante

A qualsiasi ragazzo piace accarezzare una pelle morbida e liscia.
Quindi non dimentichiamoci mai lo scrub, e soprattutto un buon idratante, in maniera da avere una pelle morbida e fresca.  (Che poi lui non sappia minimamente che caspita sia uno scrub, è un altro discorso).

Mani e unghie

Hai speso miliardi  per la manicure? Hai perso tre quarti d’ora per stendere perfettamente lo smalto? E’ crudele rivelarlo così ma… lui non se ne accorgerà mai! Amiche, parliamoci chiaro, avere ogni giorno uno smalto diverso è, e deve restare, un piacere tutto nostro (se qualcuno mi negasse di continuare a comprare smalti morirei!).  Ma se proprio quel giorno in cui abbiamo l’appuntamento le unghie non sono proprio fresche di manicure, niente panico! Basta che le mani siano ordinate e curate, senza bisogno di troppi artifici.

Make up

Smettetela di armeggiare con le ciglia finte, di sovrapporre fondotinta, correttore, cipria,  fard,  terra e chissà che altro. E non sprecate mezz’ore per farvi quel complicatissimo smoky eyes.
La pura verità è che il trucco eccessivo spaventa il maschio medio.
No all’effetto mascherone!
Basta un trucco semplice e decoroso, che vi dia un aspetto gradevole: il solito fondotinta, un lucidalabbra, matita e mascara. Sarete carine ugualmente, e lui non sarà terrorizzato dal ritrovarsi spalmati in faccia due etti abbondanti di make up.

Le sopracciglia

Anche in questo caso: forse ci preoccupiamo più del dovuto.
La forza delle sopracciglia è valorizzare i lineamenti senza farsi notare, quindi basta non avere il monosopracciglio e non tenerle proprio allo stato brado: basta un minimo di definizione.
A tutto il resto, lui non farà mai caso.


I capelli

Lasciate stare gli esperimenti con acconciature complicate se uscite con un ragazzo.
Portate i capelli in maniera più naturale possibile: l’importante è che siano lucidi e visibilmente puliti.

Il rossetto
Il rossetto
Se un rossetto acceso vi sembra fondamentale per completare il vostro look sexy fate pure, ma senza esagerare. E quantomeno scegliete un rossetto con formula leggera, che non sbavi creando disastri in caso di lunghi baci. In generale, meglio scegliere un colore sobrio o semplicemente un lucidalabbra.

Pulizia del viso

Non passate il pomeriggio a fare la pulizia del viso: usate il solito detergente, un buon idratante, e il vostro fondotinta di fiducia (si, il fondotinta è quasi meglio di una migliore amica).
Sappiate che lui non farà mai e poi mai caso ai vostri punti neri.

Abbronzatura

Spesso abbiamo una fissazione per il colorito, che secondo noi dovrebbe darci un aspetto migliore. In effetti prendere un po’ di sole fa bene all’incarnato, ma non è fondamentale.
Quindi se è estate, o se conservate ancora l’abbronzatura dell’estate ok. Ma evitate di impiastrarvi di autoabbronzanti o di fare lampade in pieno gennaio.
L’abbronzatura finta non è un granchè, e ci fanno caso persino i maschi.

Profumo

Mai esagerare col profumo. Ok non abbiamo detto di non metterlo, ma semplicemente che ne basta poco.
Lasciare la scia non è bello, meglio doversi avvicinare molto per sentire il tuo profumo :-)

Depilazione
Depilazione
Cominciamo con la prima nota dolente. Una depilazione dignitosa (specie se avete già deciso che l’appuntamento avrà un seguito) è abbastanza importante.
Attenzione soprattutto ad ascelle e zona bikini.
Quanto alle gambe, non ci crederete mai, ma anche se la depilazione non è affatto perfetta, sappiate che lui non se ne accorgerà mai. Specie se avete una bella scollatura.

Nessun commento:

Posta un commento