17 maggio 2011

TIPOLOGIE DI UOMO

Dopo una attenta adalisi degli articoli sui giornali, sui blog in rete e sui servizi in tv, si e' capito che gli uomini si possono suddividere in diverse tipologie. In maniera approssimativa ok ma credo rendano bene ;p

"Il mammone"


C'è una razza peggiore?? "Uomini" tra virgolette, che sono diventati succubi delle loro madri, che vengono usati come zerbini. Uomini che non sanno cucinarsi un piatto di pasta con il pomodoro. Che se c'è un qualsiasi problema corrono dalla loro mammina a rifugiarsi. Insomma dei bambini eterni. Tipico uomo che le donne cercano di evitare nel proprio percorso vitale.

"Il tizio: hai una cam?"
Tutte e dico tutte quante noi ci siamo imbattute in questo esemplare. Nato e sviluppatosi con le chat pubbliche, msn, skype, e svariati social network come facebook.
E' il tipico uomo che inizia la conversazione in questo modo "Ciao hai cam?". L'arrapato del momento. Lo sconosciuto che si appaga con una pugnetta al giorno (vita triste eh?). Il seguente uomo non è necessariamente single: spesso sono sposati, divorziati o usciti da una lunga relazione. L'età può variare. State attente!

"Il Possessivo"


 Ahimè.. anche lui non è proprio da tenerselo stretto. Il possessivo è un uomo che prima era semplicemente geloso, ma è passato di livello, passando alla fase "tu sei mia e fai quello che dico e che voglio io"!
Se sei fidanzata con quest'uomo e non hai abbastanza carattere per reggerlo.. lascialo! Ti costringerà ad indossare quello che vorrà lui, non potrai uscire di casa senza di lui, vorrà sapere cosa hai fatto, e con chi e di cosa hai parlato quando sei stata senza di lui...
Insomma, se non siete forti, la vostra vita è più che finita!
L'uomo possessivo è riconoscibile non solo dall'estrema gelosia, ma anche da determinate frasi come ad esempio..
"Se mi amassi davvero, cambieresti per me" - "Se mi amamassi davvero lo faresti!!" ecc...


"Lo zerbino"
L'uomo zerbino sembrerebbe l'uomo della nostra vita! E' un pò come un cagnolino ben addestrato. Se gli dici qualcosa lui lo fa.. senza dir nulla.Ma per quale motivo? Probabilmente è sottomesso per paura della solitudine e di perdere la cosa che più gli interessa.. il sesso u_u
Riconoscere un uomo-zerbino è molto semplice:
* Risposta affermativa a tutte le domande della propria partner
* Obbligo permanente di telefonarle a orari prestabiliti e più volte al giorno
* Smette di uscire con i propri amici per dedicarsi completamente all'adorazione della propria donna
* Crede ciecamente a ogni scusa improbabile ideata dalla sua padron a"Non posso venire, mi è morto il cane... Di nuovo!"
* Invecchiamento precoce
* Comparsa della scritta Welcome sulla fronte
* È solito accompagnare la propria partner al centro commerciale, anche più volte nello stesso giorno.. (e ne è stranamente felice.. ma non si sa perché lo faccia)
* Si fa spiare nelle sue cose personali: PC, portafogli, documenti, telefonino...
L'uomo zerbino, come detto prima, sembrerebbe l'uomo della nostra vita. Ma è una persona totalmente priva di personalità e carisma, di conseguenza noiosa. E' proprio come lo zerbino che teniamo fuori la porta di casa. Ci fa pulire i piedi e basta.
nb. Alcune donne "amano" questo tipo di uomo.. usandolo e sfruttandolo per i loro interessi. ( questo tipologia di donna però tende anche a tradire facilmente, spinta dalla noia del proprio partner )

"Il principe Azzurro"


Il Principe Azzurro.. beh. Non abbiamo molti dati su di lui!
Sappiamo che è l'uomo della nostra vita e che verrà a prenderci correndo su un cavallo bianco...
In genere la nostra mente lo immagina appunto vestito di Azzurro, ma secondo la psiche le sue caratteristiche possono variare!
E' straordinariamente perfetto.. oddio, ha solo un difetto:
Esiste solo nelle fiabe!!



"Il palestrato"


passa i tre quinti del suo tempo in palestra o a fare sport, è un perfezionista, si ciba solo di proteine e vitamine disidratate perché altrimenti non avrebbe la scusa per bere gli integratori vitaminizzati che gli sponsor gli rifilano.
Il resto del tempo dorme perché il Mister non vuole che si deconcentri e una volta al mese è in libera uscita e non sa far altro che reclamizzare il suo fisico…. Proprio come la palestra l'ha fatto!
nb. Attenzione al detto "Tutto muscoli niente cervello!"


" Il Nerd"

Amanti perfetti, sì.. dei videogames! Loro non guardano le partite di calcio, creano direttamente la squadra. Trascorrono il 70% del loro tempo casalingo davanti allo schermo, che sia del pc o della televisione non ha importanza.. tra giochi di ruolo, e battaglie con streghe ed elfi di ogni genere! Il Nerd ha la collezione di tutti i modelli della sua console preferita, e ovviamente non può mancargli l'ultima versione! A causa di questa loro ossessione sono sempre in ritardo agl'appuntamenti.. ma l'amore supera ogni cosa! (?)
Il nerd è intelligentissimo, ma non è assicurato l'aspetto fisico! Potrebbe essere un figo da paura super intelligente ( e chi se lo lascia scappare???)
nb. Se possiede una wii.. potete ovviamente sottrargliela e utilizzarla per fare esercizi fisici con l'apposito gioco! :D Tanto vale approfittarne no?

"Lo Stronzo"

Lui... lo conoscono tutte! Non ha bisogno di descrizioni aggiuntive! :D Solo un piccolo consiglio, lo so che lui ha lo sguardo magnetico ed è stupendo.. MA STATE ALLA LARGA!


"Il tifoso"

Non è poi tanto male quest'elemento. Considerando che la domenica non sarà mai con voi per fare una passeggiata o passare un pomeriggio assieme.. visto che sarà alla partita della sua squadra del cuore!
Il tifoso è un uomo normalissimo, con una passione morbosa per il calcio e la sua squadra preferita! L'uomo tifoso lo riconosci da:
* I numerisi biglietti delle partite allo stadio che conserverà in modo estremamente geloso.
* I cori da stadio che si cimenterà a cantare sotto la doccia.
*Dalla sua abitudine di guardare partite di calcio estraniandosi dal mondo.
nb. Se tifi la sua stessa squadra potreste essere la coppia perfetta!



"Lo scopamico o trombamico"
Questo soggetto è il più amato ed il più odiato dalle donne. Perché?Vi spiego.
Se siete attratte solo fisicamente dal vostro trombamico allora lo adorerete, altrimenti beh... è un bel problema! :D
Il trombamico è solitamente un vostro amico, conosciuto da poco o anche una vecchia conoscenza, sexy... tremendamente sexy! E' talmente sexy e arrapante che è diventato vostro trombamico xD La relazione tra trombamici può avere diverse durate, ma i trombamici sono sempre disposti ( se hanno tempo libero) a passare un pomeriggio o una notte tra le lenzuola con voi! :D
Attenzione gli aspetti caratteriali del trombamico variano da persona a persona. Ma, visto che è solo un trombamico...a questo punto, l'importante è quello che c'è fuori

"Lo sborone"


 Il primo pensiero quando lo conoscete è "chi è questo str..!?"... fidatevi del vostro istinto. Vi fa credere di essere perfetto mentre in realtà è soltanto uno sfigato che si crede un grande uomo. Diffidate da quelli con una macchina dal colore improbabile (bisogno di affermazione nella massa), da quelli che portano in colletto delle polo alzato (bisogno di affermazione sessuale), da quelli che vi fanno credere di essere la donna ideale (bisogno di affermazione territoriale).
Nonostante l'aspetto caratteriale, lo sborone potrebbe essere proprietario di un corpo da paura.. nel caso si potrebbe passare alla fase "trombamico" ma è una mossa rischiosa.


"Mr. Narciso"
Lui è semplicemente stupendo, il suo corpo è curato,il suo abbigliamento impeccabile! Peccato che passi più tempo lui in un centro estetico che le estetiste stesse :D
E' totalmente depilato e profumato costantemente (probabilmente è l'unico esemplare di maschio a non avere il problema del sudore!), i suoi capelli sono più morbidi e setosi dei tuoi e, a quanto pare riguardo alla moda e alle ultime tendenze, è più aggiornato di un gruppo di fashion victim.. INSOMMA UNA DONNA IN UN CORPO SBAGLIATO xD
nb. Non è necessariamente gay.


"Il Donnaiolo"
Riesce a conquistare tutte, e tutte le cadono ai suoi piedi. E' sexy, affascinante, stupendo, ha quel fascino da uomo tenebroso che fa sbavare tutte. E' circondato da donne stupende, ha una macchina favolosa e il più delle volte è ricco. Attenzione però, il donnaiolo è praticamente una versione primaria dello stronzo.. diciamo uno stronzo non ancora evoluto! xD Il donnaiolo è sempre disponibile per il sesso.. tanto vale approfittarsene :D ( magari per stanotte che è capodanno!)


"L'uomo cozza"

Se riesci a far aprire il crostaceo potresti trovare una sorpresa... solo che é una cosa decisamente molto lunga! Ci vuole pazienza e volontà...di solito é una persona chiusa e timida, é comunemente detto uomo-gratta e vinci...poiché la maggior parte delle volte si può rimanere deluse dal mollusco chiuso nella cozza!
Ma...può capitare di trovare un tesoro!
Consigliato a chi ama il rischio e la curiosità, ideale per donne ottimiste!



"Il timido"
E' tanto dolcino lui, è un misto tra lo zerbino, il romanticone e l'uomo cozza! L'elemento è molto chiuso e riservato. Non ha iniziative, lascia decidere tutto a te.. (un pò noioso eh? )
Pregi? E' un gran romanticone, peccato che le cose romantiche non riesca a dirtele in faccia guardandoti negl'occhi.

"Quello con il piede in due scarpe"
 Lui fa parte di una sottocategoria di stronzo. Qui non si tratta nè di aspetto fisico nè di carattere, ma è proprio un piaga questa cosa. E' un "uomo" che tende non solo a tradire la propria donna, ma ad intraprendere una relazione più o meno seria con l'amante. Questo tipo di elemento si differenzia dal tipico traditore o appunto dallo stronzo perché non commette questa cosa soltanto una volta.. ma più volte! Ovviamente la sfortunata non è solo la fidanzata attuale dell'elemento ma anche tutte le svariate amanti che vengono "sfruttate". State attente sul serio!


"Il brontolone"
 L'uomo brontolone vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, non fa nessuno sforzo per provare a migliorare la sua situazione, ma è sempre pronto a criticare tutto e tutti. Lamentoso più di una donna con il ciclo è quasi insopportabile. Non vede aspettative nella sua vita ma solo una lunga ed eterna disgrazia. Potrebbe cambiare atteggiamento con la donna della sua vita accanto? Mah... Sarà ma anche la Pollyanna più ottimista con gli anni non potrebbe che soccombere di fronte a tanto pessimismo cosmico…


"Il paraculo tenero"  (secondo me il peggiore di tutti)
 Vi ricordate il personaggio di Silvio Muccino in "Manuale d'Amore"? Quello invadente e spiantato, che alla fine riesce a conquistare Jasmine Trinca perchè è così tenero?.. E' il tipo di uomo inaffidabile che ve ne combina di tutti i colori, vi fa incazzare in tutti i modi, è fondamentalmente egoista e indifferente a problemi ed interessi che non i siano i suoi.. insomma una variante dello stronzo, ma è praticamente impossibile batterlo,
perchè in ogni caso riesce a farsi perdonare in qualche modo più o meno mellifluo, più o meno tenero.. vi fa gli occhioni dolci come il Gatto di Shrek o vi fa ridere e vi distrae dai vostri propositi omicidi.. e se invece riuscite a mantenere un po' di polso, vi ritrovate in un lampo ad essere voi la cattiva e lui la povera creaturina, ferita dalla vostra insensata crudeltà, con una lista di
rescriminazioni nei vostri confronti che parte da quando vi siete conosciuti...
E' impossibile riconoscere il Paraculo Tenero, perchè è multiforme:
può essere un nerd, uno sportivo, un figo, può essere ricco o spiantato.. il tratto distintivo è che è quasi sempre un tipo divertente e alla mano, uno con il quale sembra facile andare d'accordo, si professa disponibile e di mentalità aperta.. non fatevi ingannare, vi sta solo incantando per farvi fare quello che vuole lui.. anzi, lo state già facendo e con il sorriso sulle labbra,
ovviamente!



"Il quasi papà"
 E' un uomo praticamente terrorizzato e allo stesso tempo eccitato all'idea di diventare papà. Parla continuamente delle sue emozioni, dei suoi timori, dell'angoscia che prova sentendosi non all'altezza della situazione. Insomma.. sembra un adolescente che l'ha combinata grossa e ha paura di quello che può accadere! Ciò non toglie che l'uomo una volta nella fase "quasi papà" diventa più sensibile, euhm...non proprio tutti... alcuni preferiscono darsela a gambe! Il quasi papà non ha un carattere fisso, sembra quasi una donna con la sindrome premestruale: totalmente instabile, sbalzi d'umore e roba simile. Un guaio!! :D Per fortuna questo comportamento quasi "femminile" è a tempo determinato!


"L'uomo Ken, ovvero il senza palle"
L'uomo ken è il prodotto ultimo delle rivoluzioni femministe: è anch'egli un femminista, ritenendo dal profondo del suo cuore che le donne siano migliori degli uomini.
Ha visto le donne lottare con le unghie e con i denti, le ha viste indossare i pantaloni e si autoconvince che il sesso 'debole' sappia gestirsi meglio.. Che senso ha dunque decidere se qualcun altro sa farlo così bene?
L'uomo ken ha spesso un trascorso da mammone, nei casi precoci, oppure di storie travagliate con donne dal carattere marmoreo e dal tacco a spillo.
L'indeciso si adatta bene a qualsiasi altra delle precedenti categorie aggravandole con la sua peculiare incapacità a prendere decisioni. L'indeciso si ontraddistingue per i suoi movimenti discreti, per le su parole sempre poco marcate, per il suo sguardo vago e perso. L'indeciso si confonde spesso col bel tenebroso (vedi categoria Figo) per la sua natura sfuggente e misteriosa : è scontato pensare che sia immerso in chissà quale elucubrazione,ma acquistata una certa confidenza si capirà ben presto che il suo silenzio serve a coprire le sue insicurzze.
Una donna a contatto con l'Indeciso,spesso è attratta dal desiderio nascosto di 'curare' le sue ansie, di ridargli forza e vigore coccolandolo e proteggendolo.Spesso la donna si sente in dovere di non essere eccessivamente pedante o di non accrescere le proprie pretese così da non far soffrire l'amato. In casi gravi come il suddetto, la donna riconoscerà l'indeciso come tale solo nel momento in cui egli debba trovarsi a prendere decisioni in cui lei non è implicata - e dunque non può in nessun modo esserne responsabile.
L'uomo Ken è un flagello per le donne insicure, in quanto non farà che renderle paranoiche,ed è una piaga per le donne mature e decise, le quali potrebbero più facilmente ripiegare su di un cagnolino per un pò di compagnia.

"Il figo da paura"

 Il figo da paura è l'uomo dei sogni proibiti di ogni donna. Chi non vorrebbe un figone da calendario al proprio fianco?? Sbav!
Il figone da paura è incredibilmente irresistibile, è sexy, il suo corpo ha tutto messo nel modo giusto, il suo viso è divino.... ha solo due piccoli difetti:
*Lo adorano almeno diecimila altre donne oltre a te
*E' irraggiungibile per noi comune mortali :D
ps. Il carattere del figo da paura è indecifrabile, visto che lo si conosce solo fisicamente.


2 commenti: