16 maggio 2011

PAUSA CAFFE' FILOSOFICA

Ed eccomi di ritorno dal nulla....dopo 2giorni di blog fuori uso e si....dopo un wek intenso arrivo bella bella in ufficio,serena e pronta ad affrontare senza pensieri,non dico la giornata la settimana intera ma perlomeno la giornata di oggi.


Ok mi sento alla grande, testa libera, mente lucida e lavoro per quasi tutta mattinata alla grande, fino a quando....invitata da una collega vado a fare pausa caffe'.
Fin li direte tutto ok! e' no! e' li che casca l'asino.
Proprio mentre sto prendendo il bicchierino che scotta come fuoco lei mi fa la fatidica domanda:
"come fai a capire se un uomo ti ama e se e' quello giusto? "
Io li l'ho fucilata con gli occhi e son rimasta basita'

No dico! fai questa domanda a me che son stata tradita, lasciata e che sono single da una vita ormai?! non credi che se avessi avuto la risposta non sarei messa cosi?
Onestamente credevo di saperlo ma ora come ora non lo so piu'.
In tanto....prima domanda, gli uomini sanno amare? ovviamente lei da eterna romantica controbatte subito....Io modestamente ora come ora non credo. Sostengo piu' la tesi che questi cerchino un surrogato della madre da portarsi in casa e una persona con una certa spregiudicatezza da portarsi a letto. Che loro cerchino l'amore ho i miei dubbi, siam piu' noi donne a cercarlo cresciute con l'esempio delle favole e dei filmini sdolcinati che ci propinano. Ma questo e' il mio modestissimo parere che non vuole dire nulla.
E lei comincia: ma io credo che quando lui e' innamorato ti guardi con lo sguardo illuminato (io penso: probabilmente pensa al dopo quando ci stai), quando ti guarda e non dice nulla xche' ti vuole ammirare ( io penso: probabilmente e' contento che stiam zitte per una volta), quando ti riempie di attenzioni (io penso: ok ci siamo deve farsi perdonare qualche cosa) e bla bla bla....
Piu' cercava di convincermi e meno ci riusciva.


Poi l'apoteosi: ho sentito dire in un film che quando nella vita di una donna c'e' l'amore il suo frigor e' sempre pieno....
Andiamo bene!!!!! ecco xche' il mio fa sepre l'eco!!!! e' sempre vuoto....
Comunque, scappata da questa tortura cinese ritorno al mio pc, sperando di lavorare a pieno ritmo ma...come una mosca fastidiosa che ti gironzola in testa questo pensiero continuava a infastidirmi.
"come si fa a sapere se uno ti ama e se e' quello giusto?".
Su questo argomento si son stese pagine e pagine di idee e supposizione che pero' cambiano da persona a persona quindi non esiste una linea di massima.
Tutto dipende da tante variabili, se sei bella, se sei brutta, se sei una che si butta o una che ha bisogno di conferme. Si xche' ultima delle ultime teorie, la gente e' classificata in bella, normale e brutta. A questi corrisponde il fatto che, se sei bella puoi avere chi vuoi e di conseguenza non accontentarsi e buttarsi di piu' con l'altro sesso. Se sei guardabile o comunque nulla di che devi saperti accontentare, puntare alto ma poi scremare il piu' possibile le tue esigenze per adattarti a lui. Poi ci sono le non belle, che stando a questa teoria si accontentano del primo che le piglia  e lo impalmano (sposano) subito. Ora che ci penso per quanto sia assurda la cosa un po' xro' potrei crederci....in giro vedo piu' spesso ragazze/donne non bellissime ma gia' sposate con figlie che donne belle sistemate. o.O
Bho! la chiamerei la teoria dell'assurdo.

Comunque per quanto riguarda il sapere se ci amano...bo'!  non lo so veramente, anche xche' credo fondamentalmente di non esser mai stata amata del tutto. Sapere poi se e' quello giusto? forse e' piu' facile vincere alla lotteria che trovarlo e sapere se e' lui. E' anche vero che bisogna essere aperte ai sentimenti al voler amare e a essere amata.Se partiam gia' ponendo una bariera....povero lui, e povere noi che non lo capiremo mai. Ma allora come si fa? come si capisce?
                                                    
C'e' un modo per stimare i pro e i contro? riducendo al minimo il rischio o e' come un salto nel buio sperando che sotto ci sia un materasso? Come funzione la cosa? noi donne poi se ci invaghiamo di un uomo siam pazze, siam in grado di fare follie indicibili....ma loro? non credo.
Seguire la teoria della nonna come suggerimento per capire? quella che ti diceva che quando e' la xsona giusta senti le farfalle nello stomaco ogni volta che lo vedi o devi vederlo, che ti sudano le mani, il cuore batte forte e che ti fa sentire un tremendo vuoto quando lui non c'e'. Ok teoria molto romantica ma se queste sensazioni non le senti? se le "farfalle" che dovresti avere non danno cenno di vita? ...... naaaaaaaaaa non ci siamo. Tropo complicata la cosa da capire o meglio da volerla capire. Io onestamente credo che se la persona e' quella giusta, ti ama veramente smuoverebbe mari e monti per stare con te, sarebbe il primo a prenderti per mano e farti superare i problemi, che quando ti bacia ti fa toccare il cielo con un dito e che quando ti abbraccia il mondo potrebbe anche crollare che tu ti senti aposto con te stessa.Che poi fondamentalmente e' quello che vorremmo essere noi donne per loro. Io credo che sia cosi' poi saper dire quando accadra' e soprattutto se accadra' con chi ci interessa......b'e' non son mica una veggente.
Pero' sostengo anche che se la persona e' quella giusta, e' in grado di far si che tu voglia ricominciare ad amare, aprendo piano piano quelle porte ermetiche che ti eri chiusa in  torno e che mattone per mattone riesce a smontare il muro che ti eri creata come scudo.
Penso sia questo quello giusto ma non tanto perche' fa queste cose....ma xche' le vuole fare.....vuole arrivare al nostro cuore, ricucendo piano piano le ferite.
Credo che sia questo un uomo che ci possa amare.


Kiss ;)







Nessun commento:

Posta un commento