30 maggio 2011

IL CEROTTO


Tutte nella vita ci siamo ferite, piu’ o meno gravemente e in queste circostanze cosa si fa? La soluzione piu’ immediata e spesso sbrigativa e’ quella di mettersi UN CEROTTO.
Per tamponare, per proteggere la ferita e si anche per alleviare il dolore.
Ce ne sono di tanti tipi e di diversi modelli…tutto sta a vedere quali sono le nostre necessita’ sul momento.
Ok una volta indossato non e’ proprio bello da vedersi, xche’ fondamentalmente serve a “nascondere” la ferita ma ogni volta che lo guardiamo sappiamo che e’ li solo per questo e momentaneamente.
Ma ammettiamolo, il brutto non e’ doverlo tenere addosso il brutto e’ capire quando e’ il momento di togliero. Alla fine per quanto la situazione sia poco bella ci fa comodo sapere che questo impedisca che la ferita ci faccia ancora male ma….quando e’ il momento di toglierlo?
I casi sono due…..
1) Si stacca da solo xche’ la colla non tiene piu’….non ce’ piu adesivo che lo tenga attaccato e quindi  cade da solo nel tempo mentre tu conduci la tua vita di tutti i giorni.

2) Oppure, la colla e’ ancora presente,ben attaccato ma non sai se staccarlo o meno in base alla ferita sotto. Cioe’ non sai se questa si e’ cicatrizzata per bene o e’ ancora aperta. Quindi che fai? Lo togli per farle prendere aria sperando che si cicatrizzi anche senza di  lui o lo tieni ancora con la convinzione che si debba ancora chiudere per bene e ti da sicurezza tenerlo?
E poi, se si decide di fare respirare la ferita xche’ si cicatrizzi da sola, si e’ disposti a sopportare il dolore dello strappo? Ok in teoria dura poco (dipende da dove e’ situato) ma cavoli in quegli istanti fa malissimo!!!!
E’ un ulteriore dolore che ci eviteremmo……

Quindi che fare? Togliere o tenere ancora il cerotto? Pensare alla ferita o allo strappo?
Sembra una cosa banale ma non lo e’.

Nessun commento:

Posta un commento