9 maggio 2011

IL LUNEDI' DI UN CIAPET' DOLORANTE (non pensate male)

Ok e' ufficiale le primavera e' arrivata e con essa non solo le belle cose ma anche quelle....come dire? un po' meno piacevoli.
Parlo delle sbiciclate senza fine sotto il sole cocente!!!


Ore e ore su un sellino scomodo per strade di campagna e sterrate!
Povero me' :( !
Oggi son quasi contento di passare ore su questa poltrona....
20Km signorine mie! 20Km che per alcune non sono nulla ma per uno che sulla sella di una bici non si poggia da anni, e che poi diciamola tutta...non ha nemmeno la bici!

Comunque...cappellino in testa dato dagli organizzatori, bandierina dell'Italia (visto che il tema della scampagnata era l'unita' di Italia) e partenza verso le 11.30 e via verso la prima tappa: LA COLAZIONE.

Appena arrivato facevo il figo, nessun dolore e nessun acciacco.....ok arriviamo e iniziamo a mangiare la colazione (che poi era un pranzo visto che erano le 12.30passate). Dunque due fette di polenta con il lardo in mezzo, frittata con le erbette,un pezo di mela,due crostini con burro e zucchero.Mangiare e bere in ogni tappa a volonta'.


Rifocillati,si riparte per la seconda tappa: LA DEGUSTAZIONE.
Qui la cosa comincia a cambiare, si esce dalla strada regolare e si percorrono stradine ghiaiate e tra buchi e sassi....comincio a sentire qualche dolorino....

                                      

Tappa DEGUSTAZIONE con formaggio e una bevanda analcolica....penso succo di pompelmo ma siam rimasti fermi poco stavolta.

 


Si riparte e qui ancora tutto ok, solo il sole inizia a farsi sentire, ma io son nascosto sotto i pantaloni quindi a parte un po' il caldo tutto ok.

Tappa PRIMO PIATTO.....pasta con il ragu' o in bianco, 


e qui rimaniamo fermi per un bel po' cosi riesco anche a riprendermi bene (o almeno cosi credevo).
Alcuni ne han approfittato per schiaccare un pisolino,altri per prendere il sole, altri per giocare a carte, uno per leggere il libro della Francy e poi un giro in una radura, dove era allestito un percorso in cui trovare un libro e lasciare scritta una dedica.

Comunque... raggiungiamo gli altri che si stan dando alla pazza gioia tra canti, balli e si anche un po' di pogo....ma tutto molto contenuto.
Poi ecco il segnale e op! tutti in sella!

                       

Nel nostro gruppo eravamo in 190!!!



(le mitiche bandierine)

A parere mio 190 masochisti :) che invece di stare a casa a rilassarsi si massacrano sotto il solo e sulla bici per strade tortuose hi hi hi!!!
E qui una volta risalita in sella ho iniziato a sentire dei dolorini.....una buca, un sasso, la pedalata durissima in mezzo al fieno, per il vigneto.......iniziavo ad attendere con ansia la seconda tappa:SECONDO PIATTO.

Al nostro arrivo ci aspettavano salsiccia con contorno a scelta di fagioli e cipolla o carote.Poi tutti ai tavoli ad ascoltare musica a mangiare e a bere.

                                      

Qui apro una parentesi, e' incredibile come si esaltano certe persone a guardare o magari a salire su un cavallo in un recinto di 2metri per due :O cavoli nemmeno li avessero portati a fare una cavalcata!
Son contete anche solo a starci sedute su senza muoversi.....incredibile!
Vabbe'...
Dopo la pausa via!!! tutti in sella e si riparte per il dolce!!!
E qui cominciano i dolori...... non sapevo piu' come stare sul sellino, cercavo ogni angolo o ogni posizione per sentirmi meno dolorante....ma zero....il dolore si fa sentire e non poco.
Unica mia magra consolazione e' che ignaro del percorso che si stava facendo e delle tappe mancanti associavo quella del dolce  a quella finale, al rientro alla base..... e invece......una sfacchinata ancora,ancora sotto il sole, ancora a prendere botte per cosa?
PER UN CAVOLO DI GHIACCIOLO!!!!!! si avete capito bene  altri km per un semplice ghiacciolo!


Mezzoretta e via si riparte sperando veramente che la successiva fosso la tappa finale.
Tutti in sella!!! e mentre ci salgo pure io noto una cosa che mi consola ma che allo stesso tempo e' esilarante.
Come io non sapevo piu' come stare sul sellino ce ne erano molti altri!!! hi hi hi!!! allora non sto soffrendo solo io?!
Siiiiii mi guardo in torno e vedo che c'e' un sacco di gente che pedala in piedi o che si sposta freneticamente da un lato e poi dall'altro del sellino sperando di alleviarsi un po il dolore.....
Hoooooooooooooooo allora non solo l'unico a soffrire!? :P
E poi non vi dico le facce di quelli che come me soffrono ma non vogliono darlo a vedere...anzi si nascondono dietro alla frase: " ma io no...non sento nulla", ma li vedi poi che appena non hai la loro faccia davanti stringono i denti.
Comunque..... 19.15 finalmente siamo giunti alla tappa finale, dolcetto e estrazione per il regalo della mamma.Una sorta di pesca a sorpresa. Le mamme scrivevano il loro nome e cognome, veniva sorteggiato un biglietto e a chi corrispondeva veniva dato il gioiello regalo.
Ora.....del regalo a prescindere dal fatto che non sono mamma non me ne importava nulla....l'unica cosa che mi passava nell'anticamera del cervello era di poggiarmi in un posto morbido e comodo.
Quindi di volata in machina al comodo......ora del rietro a casa per le 20.00 e li crollo totale nel sonno dopo una lunga doccia calda.
E oggi? sono tutto dolorante, per fortuna che qui almeno la seggiola e' imbottita! :P

A parte gli scherzi, comunque e' stata una domenica bellissima!

Con un sacco di amici e gente simpatica, momenti divertenti anche quando erano paradossalmente duri, ottimo cibo e organizzazione perfetta!
Un plauso alle persone che han organizzato questo evento e lo han gestito.Non e' facile farlo con piu di 100 persone alla volta, se poi consideriamo che siam stati 4 gruppi e il primo credo sia partito alle 8.30.
Io facevo parte dell'ultimo quello delle 11.30, quello dei ritardatari xche' il sabato sera non son andati a letto presto.
E' stata proprio una bella giornata con ottima compagnia.Da rifare si sicuramente ma stavolta comincio  ad allenarmi prima oppure..... il prossimo anno ci vado con la bicicletta elettrica!!!!!




P.S: un grazie particolare ai miei compagni di avventura di ieri!!!! grazie per la bella bella bella giornata!!!

Kiss ;)

Nessun commento:

Posta un commento