23 maggio 2011

ESTATE E SAGRE

Finalmente e' partita l'estate!!!!
Voi direte noooooooooo xche' il calendario ancora non lo dichiara ma io vi dico che e' cosi.
Non perche' a Studio Aperto son cominciati i servizi martellanti sulle diete e sulle gare di  bikini delle star e sulle spiagge italiane. Non perche' la Marcuzzi ripete ogni giorno di mangiare il bifidus per sgonfiare la pancia per non sentirsi gonfie  e essere in forma per la prova costume. Non perche' vengono trasmessi in quantita' smisurata spot su prodotti dimagranti, prodotti che fan passare la fame e attrezzi sportivi piu' disparati che ti assicurano di diventare come la strafiga ' il gnoccolone dello spot!

Ma perche' son cominciate loro...LE SAGRE DI PAESE!

Si sagre di ogni genere e di ogni tipo.
Con generi alimentari  in gran quantita'.Spesso a proporre il piatto tipico del paese stesso.
Questo wek c'e' stata la sagra del: " risotto con psina", che e' un pesciolino della zona e la festa "del Re Gnocco"...fantastica e non vi dico quanti "figlioli" c'erano...... :P
Comunque due sagre di tipo diverso, una tipicamente da degustazione, dove mangiare piatti  locali e magari fare un giretto tra le bancarelle di bigiotteria, lavoretti fatti artigianalmente e roba di antiquariato.
Nell'altra sempre stand gastronomici, la possibilita' di mangiare il cibo rappresentativo della giornata, che consisteva in una bella porzione di gnocchi di patate con il pomodoro e poi lei....LA SFILATA!
Si una sfilata con i vari costumi d'epoca, dame, soldati, contadini, ribelli.....in somma...chi piu' ne ha piu ne metta. Poi carri, cavalli.....veramente bella....per non parlarvi poi di quando un gruppo di ragazzi tutti vestiti da soldato si son piazzati davanti a noi a cantare l'inno(ovviamente in tema della sfilata di questo anno era il 150° esimo)... Be' in somma questa massa di ragazzi e devo dire alquanto carini, forse sara' stato anche il fascino della divisa....si era fermata davanti a noi e li......le foto non si son sprecate.....fino a quando lampo di genio.....aspetta che li filmo!!!! xche' sprecare un'occasione cosi? e allora zac! e immortalati tutti in un mini filmino.....si sa mai nei momenti di crisi lo si puo' sempre guardare per rifarsi gli occhi ;)
Quindi ragazze ben vengano le feste di paese, le serate in compagnia e le sfilate in costume d'epoca con tanti bei ragazuoli!!!

Kiss ;)

Nessun commento:

Posta un commento