6 maggio 2011

SINGLE DI PAESE ...

"Un anno fa eri apparentemente felicemente fidanzata, convivevi con il tuo compagno, potevi godere di agi e vacanze, eri una persona innamorata...ora sei una single, alle prese con la ricerca di un ragazzo, vivi con i tuoi genitori, sei vittima di forti sbalzi di umore, sei spesso sola e soprattutto nei week end,in quanto tutte le tue amiche sono gia' fidenzate, molto probabilmente nemmeno quest'anno ti farai le vacanze.....ma ti e' convenuto fare il passo che hai fatto?"




Asssolutamente si!
Meglio una dura verita' che una falsa felicita'!
Ovviamente come tutte le single mi sono innoltrata nell'immenso e variegato mondo dei manuali per single.Alcune persone li leggono come fossereo vere e proprie Bibbie, allora xche' no? magari se gli do' una sbirciatina..... non credo ci sia nulla di male ;)
Cosi' munita di pazienza e interesse comincio a guardarmi in torno.
Non so se lo sapevate ma ce ne sono veramente per ogni situazione!
Manuale per ragazze single in carne, manuale per ragazze single con figli,manuale per single in eta' avanzata, manuale per single dall' amore travagliato......insomma chi piu' ne ha' poi' ne metta....e tutti garantiscono che ti aiuteranno non solo a trovare il compagno della tua vita, perfetto,ma anche a come tenerselo per sempre!!!
Io lo credo assurdo ma come si dice.....il mondo e' bello xche' e' vario.
Comunque dicevamo....questi manuali hanno tutti nomi diversi ma di base consigliano tutti le stesse cose da fare.....e il che non sarebbe male se non fosse che la maggior parte di queste, ammeno che tu non abiti in una metropoli o in una grande citta' sono praticamente infattibili!!!
Impossibili se come me sei una ragazza che vive in un paese dove tante di queste cose che ti propongono non son nemmeno riconosciute!
Ma saro' piu' chiara....facciamo qualche esempio....
Punto primo:la cura di se stesse.
Partono tutti cosi, il dedicarsi tutte le attenzioni per se stesse e a coccolarsi.Massaggi innovativi, discipline sportive che se solo provo a chiedere qui in giro mi prendono per straniera e frequentare palestre super tecnologiche.
Ok bello come primo approccio ma per chi non puo' farlo?In un paesino tante di queste cose o non ci sono o nemmeno san che esistono.Per non parlare delle palestre, poche e quelle che ci sono praticamente sono sempre piene negli orari post lavoro.
Quindi gia' da qui le possibilita' di trovare un uomo.....diminuiscono.
Poi, proseguiamo.....
Punto secondo: hobby e corsi.
Tutti i manuali consigliano di frequentare corsi vari, cucina,uncinetto,ballo....
Ma diciamoci la verita' se non sei di una grande citta' non e' che si presentano grandi scelte di corsi....se non quello per imparare ad usare il pc o l'inglese....ma comunque nulla di innovativo e stimolante.
Quindi...riduciamo ancora di piu' le possibilita' finali.
Punto terzo:mostre e musei.
Ha ha ha qui mi vien da ridere!!! non tutte abitiamo a Roma, a Firenze o a New York! dove li basta che esci e trovi di tutto e di piu.Musei,palazzi, gallerie d'arte,spettacoli, rappresentazioni, avvenimenti......se sei in un paese o ti sposti sempre e fai lunghi tratti per vedere magari solo due ore di roba interessante o.....o aspetti l'appuntamento mensille con il mercato a tema che si svolge in paese..... e capiamoci non e' proprio la stessa cosa...
E poi l'ultimo punto...
Punto quarto: uscire il piu' possibile.
Si si bello!!! tutti ti dicono di uscire, di non perdere nessuna occasione per farlo e di accettare qualsiasi cosa, discoteca,cinema,ristorante, feste.....qualsiasi cosa ti porti stare in mezzo alla gente, ai tuoi amici e a conoscere nuove persone...
Ok bello ma se sei l'unica a non avere il fidanzato mentre tutte le tue amiche lo hanno? si... come la mettiamo? o sei con loro quando si e' tutti in gruppo e alla fine ti riscopri sempre la single del momento in un mondo di fidanzati ....o sei a casa sola perche' giustamente loro stanno con i propri uomini.....
E non posso nemmeno dire esco da sola e vediamo se incontro qualcuno.In un paese ci sono sempre i "soliti tre" locali, con le stesse facce e spesso con tutta gente della tua eta' che e' fidanzata o gia' sposata con figli.....quindi nulla di nuovo....
A questo punto dovrei tirare le somme, valutiamo i consigli che dovrei seguire di questi manuali e la loro fattibilita' nella mia situazione, quella di SINGLE DI PAESE, e non single della city!
La cosa la vedo leggermente piu' complicata e infattibile..
Si si ragazze qui le cose si complicano.
Appena finita lo mia ultima storia come riscatto dal mio stato di ragazza tradita e presa in giro ho acquistato un sacco di belle cosucce per farmi bella,vestiti, borse, scarpe....in somma tutte cose per farmi bella e rimettermi"in pizzza" in gran mostra e alla fine?
Alla fine riscopro tante di quelle cose ancora impacchettate o con il cartellino addosso nell'attesa che avvanga l'occasione per usarle.
Ok le cose ce le creiamo noi ma se magari mi capitasse anche una bottarella di culo....non mi spiacerebbe affatto....
Comunque son arrivata a una conclusione.....ok tutti questi manuali, ok potranno funzionare, ma che mi avvisino quando ne scrivono uno per noi single che abitiamo in paese e che quindi non abbiamo tutte le opportunita' che si potrebberero avere in una grande citta.
 
Un bacio a tutte
Kiss ;)

1 commento:

  1. Ciao emmmhh.... ciao...??? ecco, già non so' come ti chiami ;-)

    Ho trovato il tuo blog per caso e sarebbe bello sapere qualcosa di te, perché non metti qualche info in più sul tuo profilo? Da dove scrivi, chi sei....
    Già, perché dando una scorsa ai tuoi testi, ho capito che almeno un paio di cose in comune le abbiamo. Tipo lo stesso lavoro, lo stato sociale (si dice così?), il fatto di abitare in una piccola cittadina, l'odio per la nouvelle cuisine...

    Ti seguirò ancora.
    ciao

    RispondiElimina