30 novembre 2011

mete per il Natale - le 10mete piu' gettonate



New York
 
Si parte alla grande, con New York, una metropoli in cui il Natale è molto sentito e dove, in questo periodo dell'anno, l'atmosfera è veramente speciale: addobbi ovunque, vetrine sfavillanti della Fifth Avenue, laghetti ghiacciati a Central Park e il mastodontico abete natalizio di Wall Street. E poi non si rischia di annoiarsi: fra shopping, musei e musical di Brodway il divertimento è assicurato.

 Barbados
 
Per chi vuole davvero staccare e ne ha la possibilità, ecco una sfilza di mete "al caldo": Barbados, per esempio. Tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico, è un'isola sicura perché fuori rotta rispetto agli uragani. In compenso può vantare le più belle spiagge del mondo. Inoltre mescola elementi della cultura occidentale (è un'ex colonia inglese) a tradizioni locali e atmosfere esotiche.

Yucatàn
 
Lo Yucatàn, in Messico, è il paradiso dei sub: qui possono esplorare i cenotes, giganteschi pozzi d'acqua nella foresta tropicale, che nascondono stalattiti, stalagmiti, percorsi e fiumi sotterranei. Anche in questi luoghi sarà facile dimenticarsi dell'inverno prendendo il sole su una spiaggia di sabbia finissima.

Madagascar
Madagascar 
Gli amanti della natura e della tranquillità assoluta troveranno il rifugio ideale in Madagascar. Qui vive il 5% di tutte le specie vegetali ed animali del mondo e non è difficile raggiungere atolli disabitati dove dimenticarsi di tutto.

Tunisia e Marocco
Tunisia
  
Marocco
  
Per chi ha voglia di luoghi esotici senza andare troppo lontano, Tunisia e Marocco restano mete molto apprezzate: mare, sole, deserto, ma anche una grande ricchezza culturale ed artistica. Economiche e sicure, sono da preferire all'Egitto che in questo momento è attraversato da disordini e conflitti politici.

Cervinia
 
Natale sulla neve è un classico. A Cervinia è possibile cimentarsi su un'infinità di piste tradizionali, ma anche sperimentare la nuova moda del momento, lo slow ski: discese a ritmo lento che permettono di chiacchierare con gli amici, rilassarsi e godersi il panorama


Bormio
 
A Bormio il relax è assicurato: alle terme si possono trascorrere intere giornate, migrando di vasca in vasca. La più bella è quella panoramica dei bagni vecchi, a picco su una rupe. E ci si è riposati abbastanza, le piste da sci sono a due passi.

Austria e Germania
Austria
  
Germania
  
Un grande classico: i mercatini natalizi. Austria e Germania detengono il primato delle bancarelle, che vendono artigianato, decorazioni delle feste e prodotti gastronomici tipici. Quelli di Vienna, Salisburgo, Dresda e Norimberga sono solo i più famosi, e valgono bene un tour natalizio. Chi vuole rimanere in Italia potrà visitare i mercatini del Trentino: Levico, Arco, Rovereto, Pergine e la stessa Trento regalano atmosfere egualmente magiche.

Infine, due mete gastronomiche tutte italiane
Parma
  
per gustare il tradizionale cappone ripieno di noci e castagne, cotto nell'aceto balsamico.

Sicilia
 



alla fine raga c'e' solo imbarazzo della scelta. Siete in cerca di sole? avventura? storia? aria natalizia o anche solo di buon cibo? le mete sono tantissime!!!
Unica cosa?
La money!!!! che nn so voi ma a me manca sempre!!! :(

Kiss ;)





Natale con i tuoi? Non tutti sono d'accordo. C'è chi, approfittando di ferie e tredicesima, preferisce sfuggire a pranzi e cene di famiglia partendo per un viaggio poco low cost. Le agenzie lo sanno e propongono con largo anticipo pacchetti natalizi di ogni genere. Ma quali sono le mete più ambite dove passare le prossime vacanze? Viaggi24 ha già stilato un elenco:

Nessun commento:

Posta un commento