17 novembre 2011

cibo e oroscopo

A ogni segno le sue caratteristiche e i suoi gusti.....

SEGNI D'ARIA:Molto comunicativi, fantasiosi e brillanti vi trovate a vostro agio nei ricevimenti e a tavola e non vi stancate facilmente della vita mondana né delle tavole imbandite.
Acquario (21 gennaio-18 febbraio) Nella loro eccentricità gli Acquari raramente passano inosservati e spesso sono circondati da amici per la loro spiccata apertura mentale e lo spirito umanitario che li caratterizzano. Come organizzatori si divertono ad allestire grandi feste piene di gente di ogni tipo e hanno un grande senso dell'amicizia. A tavola spesso sono molto attenti a quello che mangiano, spesso e volentieri sono vegetariani, oppure tendono a scegliere cibi etnici o speziati.
Gemelli (21 maggio-20 giugno) Nella loro versatilità estrosa e impaziente, i curiosi e inquieti Gemelli, adorano i buffet dove poter assaggiare tanti stuzzichini e provare un po' di tutto. Spesso sono conversatori brillanti e con la loro dialettica sono sempre al centro dell'attenzione anche se involontariamente. Grazie all'abilità mimica del segno e alla prontezza di spirito, i Gemelli sono molto ricercati in società e nella loro infinita curiosità tendono ad assaggiare qualsiasi piatto o specialità gastronomica.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre) Esteti e sempre al passo coi tempi, sono cordiali e socievoli e attenti a quello che li succede attorno, dalla moda agli spettacoli tendono a essere estremamente aggiornati sull'attualità. Mondani, festaioli e buongustai, adorano tutto ciò che è bello e anche a tavola cibi saporiti e ben presentati attireranno sicuramente la loro attenzione.

SEGNI D'ACQUA:Sensibili, nostalgici ed emotivi, mediamente sono molto riservati e un po' timidi ma sanno essere amici molto leali e disponibili.
Pesci (19 febbraio-20 marzo) Comprensivi e con un forte spirito d'osservazione siete amichevoli, ma molto riservati e diffidenti. Dotati di un certo senso estetico e mediamente diplomatici e indiretti anche col cibo hanno un rapporto che mischia lo spirito godereccio a una certa raffinatezza di gusti, entrambi presenti nella complessa personalità dei nativi del segno. Spesso sono buongustai attenti alla presentazione dei piatti così come alla qualità di quello che mangiano e amano molto i dolci raffinati come loro, per esempio la mousse di cioccolato.
Cancro (22 giugno-22 luglio) Le grandi feste non si addicono a questo segno molto selettivo e riservato. Si sentirà a suo agio, invece, nelle riunioni famigliari con gli amici, specialmente i compagni di classe e tutti quelli che fanno parte dei loro ricordi, cui sono legatissimi. Attaccati al passato, romantici e nostalgici, spesso adorano la cucina tradizionale e sono diffidenti verso le novità. Il senso della famiglia risulta molto marcato, come per il Toro, e spesso ai pranzi si portano dietro parenti e bambini, essendo genitori attenti e premurosi.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre) Intensi e sospettosi per natura tenderanno a selezionare fin dall'inizio le persone con cui relazionarsi. Molto misteriosi ed espressivi, a volte molto suscettibili e aggressivi, anche col cibo hanno un rapporto di curiosità e di appetito essendo molto passionali in ogni aspetto della loro vita. Questi "agenti segreti" dello zodiaco tendono alle domande e spesso al ristorante o alle feste chiederanno "cosa c'è in questa pietanza?". Indagatori e diffidenti per natura, rivelano ben poco riguardo a loro, data la grande riservatezza della loro natura.

SEGNI DI TERRA:Nonostante siano molto pratici, laboriosi, critici e severi, la loro indole di fondo è molto più godereccia di quanto non sembri in apparenza.
Toro (21 aprile-20 maggio) Molto passionali, ambiziosi e tenaci, i Toro, sono bonari, ma molto diffidenti e permalosi anche se sono amici estremamente leali e generosi. Molto stimolati dai piaceri, la tavola e il buon cibo, magari annaffiato da un buon bicchiere di vino, sono per loro fonte di appagamento essenziale e stare in compagnia coi loro amici o i parenti, cui sono legatissimi, è molto importante. Segno primaverile per eccellenza amano molto la natura e i fiori.
Vergine (23 agosto-22 settembre) Selettivi, esigenti e un po' timidi se si trovano a loro agio, si rivelano conversatori piacevoli e spiritosi dato lo spiccato senso dello humour che spesso li caratterizza. Hanno un particolare gusto per il dettaglio e per gli aneddoti e il loro spirito d'osservazione è eccellente. A tavola così come nel lavoro, fondamentale per la loro esistenza, amano la sobrietà e anche le loro specialità preferite saranno semplici ma sfiziose, i piatti ordinati e ben presentate. Quindi fra i loro cibi preferiti ci sono il pesce, le tartine al salmone o al prosciutto e gli stuzzichini.(azzeccato in pieno!!!!! confermo!)Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) Rigorosi, puntuali e un po' rigidi, i Capricorno, si rivelano persone molto protettive e fedeli. Estremamente perfezionisti, ma anche molto pazienti, sul cibo come in amicizia vogliono essere sicuri della qualità più che della quantità. Quindi cibi essenziali e saporiti come una buona grigliata mista piuttosto che un primo ben cucinato li faranno sicuramente molto contenti.

SEGNI DI FUOCO:Impetuosi, avventurosi  segnati da profonda generosità, i segni di fuoco si trovano particolarmente a proprio agio nelle situazioni nuove e ricche di stimoli.
Ariete (21 marzo-20 aprile) Ardenti, entusiasti e impazienti, gli Ariete, amano provare un po' tutto e le novità li attraggono notevolmente. Avventurosi, impetuosi e generosi anche nell'alimentazione oltre che nei rapporti interpersonali adorano le specialità diverse dal solito e speziate. Per esempio il ristorante messicano, con il suo chili e le sue carni, si rivelerà un grande successo con loro.
Leone (23 luglio-22 agosto) Molto ambiziosi e audaci, i Leone sono anche individui tradizionalisti e amano essere al centro dell'attenzione. Nelle amicizie sono leali e generosi ed essendo molto esigenti anche a tavola tendono a scegliere le pietanze migliori, i ristoranti e gli hotel di alto livello.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre) Generosi, esuberanti e fondamentalmente ottimisti, i Sagittario, sono vivaci e alle feste spesso attirano l'attenzione data la loro spiccata dialettica. Mondani e estroversi a tavola, amano il buon cibo e i piatti insoliti, essendo curiosi e avventurosi. Le specialità esotiche, come il cibo greco, thailandese o messicano sono in cima alle loro preferenze

Nessun commento:

Posta un commento