24 novembre 2011

baciarsi fa bene alla salute


"Non solo amore:  baciarsi fa perdere peso, giova alla pelle e attenua lo stress, grazie al lavoro fisico delle labbra e al rilascio di ormoni buoni come l'ossitocina. Ecco dunque quattro buoni motivi per non rinunciare mai al bacio.

Questioni di linea
Un bacio smaltisce le calorie, almeno 2 o 3 ogni minuto. Quindi un'effusione lunga e languida può essere benefica per il fisico quanto fare 500 metri di corsa. Alain Gaundev, nel suo 1001 cose che non sapevi sul sesso ha misurato che una coppia che si bacia ogni giorno, può anche permettersi senza sensi di colpa una fetta di torta al cioccolato ogni giorno. Meglio di così…

Lifting alla pelle
Un'appassionata sessione di baci fa lavorare intensamente i muscoli della bocca e del viso. Quando si è nel turbine della passione, e le labbra si avvinghiano,  sono all'opera contemporaneamente 31 muscoli, dodici del viso e ben diciannove della lingua. Il tutto ha un effetto tonificante visibile da subito: meglio di un massaggio.

Anti-stress
Un bacio permette il rilascio di ossitocina, un ormone che abbassa la pressione del sangue e rallenta la frequenza cardiaca. A tutto beneficio del bisogno di relax. Inoltre, il bacio favorisce l'aumento delle endorfine, le sostanze che sul nostro corpo hanno un effetto benessere che nient'altro può garantire, con proprietà simili a quelle degli oppiacei, ma più forti e senza rischi per la salute.

Infine, l'amore
Ancora un merito per l'ossitocina che viene prodotta dal bacio: è praticamente un ormone sociale. Aumenta le funzionalità dell'encefalo, e amplifica l'empatia, la capacità di stabilire un collegamento emotivo con l'altro. Insomma, aumenta la sensazione, fisica e tangibile, del legame con l'altra persona. Più ci si bacia, più ci si ama."


Quindi donnia troviamoci un boy sbaciucchioso che oltre a essere bello fa bene!!!!
Kiss ;)


Nessun commento:

Posta un commento