25 novembre 2011

gli hamburger piu' costosi del mondo!


Spesso quando pensiamo a panini e hamburger o li associamo al Mc Donald's

o piu' semplicemente li consideriamo un pasto da "mordi e fuggi".
In somma mai un pasto completo vero e proprio ma uno spuntino veloce. Certo poi noi lo rendiamo pasto principale ma nasce come pasto tra pranzo e cene.
In genere se ne ha una visione molto semplice, farcito con gli elementi che si trovano in casa....con quello che si ha si fa un panino.
Ma al mondo, per chei nn lo sapesse ci sono 4hamburger che costano piu' di tutti!

4) Fleur Burger 5000 - $75
Fleur Burger
Siete disposti a tirare fuori dal portafogli 5000 dollari, tanto per cominciare? Il famoso chef Hubert Keller pensa sia possibile a quanto pare. Il suo Fleur Burger 5000 è infatti disponibile a Fleur de Lys, un ristorante tradizionale francese situato nel Mandalay Bay Resort e Casino di Las Vegas.
Ma così come si fa realizzare un hamburger a cinque cifre? Scegliendo del manzo di Kobe, ad esempio, unito poi a foie gras e tartufo nero. L'hamburger viene poi servito su del pan brioche al tartufo e guarnito con una salsa anch'essa ai tartufi. Non temete però, vi rilasceranno un certificato in cui si attesta che, ebbene sì, avete mangiato proprio l'hamburger più costoso al mondo.
Va detto però che a far salire il conto contribuiscono la bottiglia di Chateau Petrus 1990 e il calice di Brunello appositamente importato dall'Italia che potrete portare a casa. Il solo Fleur Burger può essere ordinato per soli $75.
Ad essere fiscali quindi, se escludiamo dalla gare il menù completo, per l'hamberger più costoso dovremo rivolgerci altrove.
 
3) Tri-Beef Burger - $125
Tri-beef Burger
Al gradino più basso del podio va il Tri-Beef Burger, creato nel 2006 presso la Old Homestead Steakhouse a Boca Raton, in Florida. L'hamburger è preparato con tre diversi tipi di manzo - l'americano di prima scelta, il giapponese Wagyu e il manzo argentino - e viene servito con ketchup Chipotle a base di tartufo e champagne.
E se non bastasse tutto questo a farvi sborsare la vostra cifra, sappiate che per ogni hamburger acquistato i proprietari del ristorante doneranno 10 dollari alla Make-A-Wish Foundation, onlus dedicata ai bambini affetti da gravi malattie.
 
2) Richard Nouveau Burger - $175
Medaglia d'argento al Richard Nouveau, da poco entrato nell'Olimpo dei cibi extraluxe, che non a caso prende il nome dello scrittore immaginario di PocketChange, famosa newsletter online sulle offerte più costose della Grande Mela. Il Richard Nouveau è disponibile presso il Wall Street Burger Shoppe.
I quasi 300 grammi di manzo Kobe sono conditi con tartufo nero, foie gras, formaggio groviera stagionato, funghi porcini e scaglie di foglia d'oro. Come il Fleurburger, anche questo burger vi verrà servito con del pane brioche.
 
1) Burger King, The Burger - circa 186 dollari
The Burger
Sulla scia di Wall Street Burger, nonché in cima alla classifica, troviamo con non poca sorpresa Burger King. Proprio uno dei colossi del fast food, infatti, ha deciso di essere all'altezza del suo nome e ha messo in produzione l'hamburger più costoso del mondo. Chiamato semplicemente "The Burger", questo hamburger è disponibile solo in una sede di West London. Fortunatamente per chi fra voi prenderà il suo jet privato per pranzare da Burger King, il costosissimo panino può essere pre-ordinato per telefono, così da non dover neppure.
E cosa c'è di tanto speciale da far schizzare il conto a 95 sterline (pari a oltre 180 dollari)? Anche in questo caso si utilizza il manzo Wagyu, che viene poi decorato con tartufo bianco, tempura di cipolla preparata con champagne Cristal e il miglior prosciutto spagnolo, il Pata Negra, che guardacaso è anche il più caro. Il tutto presentato in un panino al tartufo e zafferano iraniano.
Mangiate tranquilli però, il ricavato andrà ad un ente di beneficenza locale, "Aiuta un bambino di Londra". Chissà che non digeriate meglio il conto...

Nessun commento:

Posta un commento