12 dicembre 2011

UN WEEK SPECIALE IN UN POSTO SPECIALE

Visto il titolo non pensiate certo che in questo week mi siano accadute cose pazzesche!
Vinto super enalotto? trovato un fidanzato? finalmente un contratto a tempo indeterminato.....no zero nulla di tutto questo.
E' stato un bellissimo week con i  miei affetti.
Sabato sera ho accettato l'invido dei miei a mangiare in un ristorante al Lazzise veramente molto bello e con ottimo cibo.




Temevo di ritrovarmi come unica trentenne a cena con i genitori, in mezzo a una sala di coppiette ma invece!!! un sacco di famiglie e nel tavolo accanto a noi...neanche farlo apposta la stessa situazione! solo che c'era un ometto nella mia posizione ;).
Ho preso un piatto che e' (credo) quello piu' scenografico del ristorante.
Ora mi sfugge il nome ma in pratica,ti servono bocconcini di tagliata,su uno spiedo particolare,al quale dan fuoco dopo aver irrorato per bene di Brandy. Viene servito con salsine di accompagnamento e siso basmati e venere. L'effetto scenografico e' bellissimo!


 Lo servono cosi'...in mezzo al tavolo. La carne e' gia' rosolata.

 
Poi versano il Brandy e gli dan fuoco. Giusto per darle la laccatura gustosa.


Appena il fuoco si spegne....si mangia!!!!
Sotto ci sono diverse salsine e un piattino di riso basmati(mi sembra) e venere. Giusto per raccogliere i succhi della carne.
 

Lo spiedo e' di metallo, xtenere calda la carne.

 

e a ogni spulcione c'e' un pezzo di carne

 
                                                                 (ecco che rimane)

...e la serata e' passata in ottima compagnia.
La domenica poi sempre con i miei siam andati a fare un giro per negozi ma stavolto abbiamo  preso con noi la mia cucinetta di 5anni....uno spasso!
Tra i giochi in macchina, il muoversi a tempo di musica(come si poteva essendo bloccate dalle cinture)...e le smorfie per fare le foto!!! da panico! per non parlare poi le foto che le ho fatto con un paio di occhiali super giganti!!!! ha ha ha! mitica!Poi..il caso giusto di dire dolcisinfundo...nel tornare a casa siam antati tutti e 4in una cioccolateria fantastica! I miei han preso due affogati, la cuginetta un gelato a forma di pupazzo di neve e io 2palline di gelato affogate nella gioccolata calda all'amaretto innaffiata con panna montata!!!!
mamma che goduria!


Se non e' questo un bel modo di chiudere il lungo pomeriggio?!

Poi nel rientro ho ricevuto un sms da una mia cara amica...aveva bisogno di me e ovviamente sono "volata" da lei. Dopo 3anni di convivenza il suo (ex) ragazzo ha ben pensato di darle il ben servito!!! che m*****a!!!! troppo terrorizzato dall'impegno della casa e dal fatto che doveva crescere. Allora che ha fatto? ha mollato tutto ed e' ritornato a fare il bimbo a casa dei suoi...a 32anni!!!!! che pena ragazze!!!!e cosi siam state io e lei, nella sua casetta vuota ma solo per ora a parlare e a darle conforto. Eravamo io e lei, su due seggiole da giardino,con un piccolo tavolino con due birre in quella che prima era la sua cucina. Ora non ci sono mobili ma ne arriveranno presto di nuovi. Non c'era niente altro...ma c'eravamo noi ed e' tutto quello che serviva. Spero di averla tirata su di morale almeno un pochetto...una cosa e' certa..un'amica single c'e' l'ha! e non aspetta altro che uscire e fare pazzie!!!

Un lungo week spensierato divertente e fatto di affetti cari.......questi sono in assoluti quelli piu' belli e sapete che vi dico? non ho sentito neanche la mancaza di quel fidanzato che ancora non ho!!!
Kiss ;)




Nessun commento:

Posta un commento