21 dicembre 2011



La settimana scorsa ho visto questo film...

"Prima di essere licenziato, l'affabile e cordiale Larry Crowne era un apprezzato responsabile per un'importante catena di negozi in franchising dove lavora dai tempi del suo congedo dalla marina. Sommerso dal mutuo e senza la più pallida idea su come impiegare l'improvviso tempo libero, Larry segue il consiglio dei suoi amici, e torna a scuola per un nuovo inizio. All'East Valley Community College si unisce a un variegato gruppo di studenti patiti per lo scooter, tutti alla ricerca di un futuro migliore. Con sua grande sorpresa, Larry si prende una sbandata per l'insegnate del corso su come parlare in pubblico, che ha perso tanto la passione per l'insegnamento quanto quella per il marito scroccone."

L'ho guardato credendo di vedere un filmino carino,divertente e leggero...giusto dopo una giornata di duro lavoro MA....alla fine e' risultato un film che dice tanto e fa riflettere molto.
Almeno io, da quando l'ho visto sto riflettendo su tante cose.
Ti fa mettere in dubbio tutto e ti fa capire (almeno in questo caso) che perdere"il  tutto" spesso vuol dire avere guadagnato tutto.
Quando pensi che non hai piu' nulla e nessuno.....ti senti come perso nel mondo ... ecco li le cose cambiano. Tutto cio' che prima era indispensabile o almeno lo credevi non lo e' piu'. Capisci che vivi benissimo anche se non hai quelle cose di cui prima non potevi fare a meno.
E che "trovarsi in mutande" non vuol dire avere perso tutto ma essersi liberati di un peso...e pronti a vivere in panni nuovi e forse migliori.
Quando il silenzio non ti fara' piu' paura imparerai a sentire la tua voce.
E allora sara' li che capisci che non hai perso tutto ma che hai solo ritrovato te stesso nel casino della vita. A volte bisogna lasciare, mettere via tutto, per capire cio' che veramente ci serve.
Viviamo in una societa' frenetica,che ci bombarda di ogni messaggio, tutto e' importante e indispensabile e spesso non ci fermiamo a capire quello di cui abbiamo veramente bisogno.
A volte il "vuoto" ci fa capire che e' piu' ricco lui di quando ci circonda il tanto. A volte il silenzio ci permette di staccare per un po' dal mondo e sentirci dentro.
"Quando credi che tutto sia perduto....
...sappi che e' solo il tuo inizio".....

Questo ho capito dal film e credo che dica tanto.
Questo film lo consiglio vivamente....ma non crediate che sia la solita commedia romantica e vuota. Se lo seguite bene vi puo' dire tanto.

Kiss;)

Nessun commento:

Posta un commento