14 dicembre 2011

CUCCARE A NATALE!!!!


In quante single sognano di ricevere come regalo natalizio l'amore?
L'uomo perfetto o la grande storia d'amore?
Strizzare gli occhi e concentrarsi invocando Babbo Natale serve a poco.
Cominciamo col partire dai posti che saremo costretti a frequentare: i negozi. Stessi nasi affondati in montagne di cachemire, stessi sguardi sperduti sui dorsi di migliaia di libri, stessi dubbi, stesse perplessità cocenti. Sarà interessante questo libro? Lei, per caso l’ha letto? Che dici questo maglione per un ragazzo, mio fratello, più o meno come te... e via dicendo. L’unione fa la forza, per un consiglio ricevuto, un altro può essere dato e, perché no?, da cosa potrebbe nascere cosa. Se intorno a voi gli umori sono neri, perché lo stress natalizio ha la meglio su qualsiasi romantica iniziativa, allora puntate al commesso/a: cosa c’è di più frustrante, infatti, che passare la giornata a consigliare degli sconosciuti su come far felici i propri partner quando magari si è single?
Le alternative sono molte, ad esempio intensificare l’attività sportiva per bruciare il surplus di calorie accumulate. A riguardo, una sana corsa nel parco è strategica, e anche voi sapete che si corre decisamente meglio in due che soli.
Oppure potete accettare quegli inviti che di solito gettano nello sconforto una precisa categoria di persone: la nutrita e silenziosa schiera di coloro che detestano giocare a carte a Natale. Certo, sempre una minoranza rispetto a quelli che, al contrario, durante le feste girano da una casa all'altra con il sacchetto di monetine pronti a sedersi a un tavolo per giocare a cucù, mercante in fiera, tombola, sette e mezzo e analoghi passatempi. Ecco, se  invece di avanzare le scuse più inverosimili per evitare l’annuale circostanza, si lasciassero andare, rispolverassero il portamonete per gettatrsi nella mischia con gli amici, gli amici di amici, gli amici di amici di amici, chissà mai che tra un trentuno e una briscola chiamata non si riesca a incrociarelo sguardo disorientato d’un altro con cui fuggire dal retro. Del resto, qualche sacrificio per salir sul destriero del Principe Azzurro si dovrà pur fare.
Se tutte queste soluzioni, tuttavia, dovessero suonarvi assurde, irrealizzabili, improponibili allora continuate a fare quello che stavate facendo: scorrete la lista dei last minute con la destinazione più improbabile e aggiungetela al vostro carrello. Partenza immediata, ritorno dopo le feste: metti che in aereo il passeggero accanto a voi abbia fatto esattamente la stessa cosa....

Nessun commento:

Posta un commento