20 dicembre 2011

RAVIOLI A VAPORE E FANTASIA



Ieri mi era rimasto un po' di ragu' di cavallo e onestamente non avevo voglia di farmi della pasta, cosi' ho pensato a una idea carina e alternativa per finirlo.
Mi son venuti in mente i ravioli al vapore che fan al ristorante cinese!!!!

Io personalmente li adoro, ripieni con qualsiasi cosa,carne gamberi,verdure......
Cosi ho fatto la sfoglia, ne ho creato i dischetti e li ho farciti.
Io poi mi son presa la classica vaporiera cinese.....e  riesco a cuocerli benissimo a vapore.
Unica cosa io non uso la base di verza ma metto carta da forno.
(Se devo fare del pesce a vapore o del pollo, spesso imprigno la carta con del vino bianco...gli da' quel tocco in piu'. Anche xche'quando cuocio a vapore,oltre a qualche profumo/aroma nell'aqua di bollore non metto mai nulla. Cuocio in bianco totale).

Ok,ravioli fatti,vaporiera pronta e via con la cottura!



Le immagini sono un po fosche xche' c'e' vapore di cottura.
Non avendo mai fatto l'impasto prima (dei ravioli) nn avevo ben capito di che spessore dovevano essere i dischetti. Io li ho tenuti un po' alti per timore che si rompessero ma invece van sottilissimi, la sfoglia deve esere un velo.
Comunque buona a sapersi per la prossima volta.

Direi esperimento quasi riuscito!
Questa dei ravioli puo' essere una ottima idea se non avete tanto in casa. Potete riempirli con ragu' come ho fatto io,con salsiccia,va bene qualsiasi tipo di pesce e verdura. Magari sconsiglio i formaggi se non sono amalgamati con altro. Ma qui c'e' tutto da sperimentare....cosa che faro' a breve xche' ho gia' un sacco di idee ;)

Kiss ;)

Nessun commento:

Posta un commento