16 dicembre 2011

cinema - Prossime uscite



Sequel del film di Mark Steven Johnson uscito nel 2007. Il film vede Johnny Blaze, ovvero Ghost Rider, nascondersi nel lontano est europeo e cercare di reprimere la sua maledizione. Blaze viene ingaggiato da una setta per sconfiggere il diavolo (Ciaran Hinds), che vuole prendere possesso del corpo di suo figlio il giorno del compleanno del piccolo.





Brandon, un trentenne che vive a New York, si è deciso a curare la sua divorante dipendenza sessuale. L’arrivo inaspettato della sorella più giovane e irrequieta, che si stabilisce nel suo appartamento, fa perdere a Brandon il controllo del proprio mondo, rischiando di mandare all’aria i suoi buoni propositi iniziali.






I mercenari sono tornati, e questa volta la loro missione è molto personale. Dopo che Tool (Mickey Rourke), cuore a anima del gruppo di mercenari, è stato brutalmente ucciso in missione, i suoi compagni hanno giurato di vendicarlo. Ma non sono gli unici. Anche Fiona, la giovane e ribelle figlia di Tool, ha deciso di imbarcarsi in una missione personale per vendicare la morte del padre. Le cose si complicano quando la giovane ragazza viene catturata e tenuta in ostaggio da un feroce dittatore.






Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, ormai ottantenne, fa colazione nella sua casa in Chester Square, a Londra. Malgrado suo marito Denis sia morto da diversi anni, la decisione di sgombrare finalmente il suo guardaroba risveglia in lei un'enorme ondata di ricordi. Al punto che, proprio mentre si accinge a dare inizio alla sua giornata, Denis le appare, vero come quando era in vita: leale, amorevole e dispettoso. Lo staff di Margaret manifesta preoccupazione a sua figlia, Carol Thatcher, per l'apparente confusione tra passato e presente dell'anziana donna. Preoccupazione che non fa che aumentare quando, durante la cena che ha organizzato quella sera, Margaret intrattiene i suoi ospiti incantandoli come sempre, ma a un bel momento si distrae rievocando la cena durante la quale conobbe Denis 60 anni prima. Alla fine della serata, Margaret si ritira nella sua stanza, ma non riesce a prendere sonno. Si alza dal letto e si mette a guardare alcuni vecchi filmini di famiglia, riflettendo sui sacrifici che ha dovuto compiere nella vita privata per perseguire la carriera politica. Il giorno dopo, Carol convince sua madre a farsi vedere da un dottore. Margaret sostiene di stare benissimo e non rivela al medico che i vividi ricordi dei momenti salienti della sua vita stanno invadendo le sue giornate nelle ore di veglia. Di ritorno a Chester Square, Margaret lotta contro l'incessante rievocazione del passato. Impacchetta gli effetti personali di Denis e ribadisce la sua autonomia: certo, i ricordi l'accompagneranno sempre, ma ha anche la sua vita nel presente, meno ricca rispetto a prima, ma non meno degna di essere vissuta.






Sacha Baron Cohen, il protagonista di Borat, in un’altra esilarante commedia su personaggi più che verosimili. Liberamente ispirato al romanzo best seller “Zabibah and The King”di Saddam Hussein, il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per fare in modo che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo.






Terzo capitolo delle avventure degli agenti Jay (Will Smith) e Kay (Tommy Lee Jones). Questa volta l'agente J sarà impegnato a viaggiare indietro nel tempo con la missione di impedire l'uccisione del giovane agente K, evitando inoltre che una reazione a catena distrugga il pianeta Terra.






Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l'Ippopotamo si uniscono a un circo viaggiante nell'estremo tentativo di riuscire a tornare a casa, nello Zoo dell'amata New York.





Una razza aliena invade il nostro pianeta, non con l'obbiettivo di distruggerci o dominarci ma con il solo fine di sfruttare una fonte energetica nascosta sotto i mari. Gli alieni, i Regents, hanno delle potenti navi di battglia, con armamenti molto simili alle navi umane, e dovranno affrontare una battaglia che vedrà come vincitore il più astuto dei combattenti.






Tre studenti delle scuole superiori fanno una scoperta incredibile, che riesce a sviluppare dei super-poteri negli esseri umani. Man mano che imparano a controllare le loro abilità e ad usarle a proprio vantaggio, le loro vite iniziano a andare fuori controllo, e il loro lati più oscuri iniziano a prendere il sopravvento.

Nessun commento:

Posta un commento