21 dicembre 2011

5 cose che NON DEVI MAI dire alla tua partner


1. Trovi attraente la sua amica Non importa se non hai mai rivolto nessun approccio romantico alla splendida amica. Non è questo il punto. Ciò che conta qui è che ferisci enormemente i sentimenti della tua partner se la paragoni sfavorevolmente a una donna a cui è così vicina. La tua piccola confessione potrebbe creare uno screzio tra lei e la sua amica in questione, ma solo temporaneamente: la relazione che la tua confessione è più probabile che distrugga è la sua relazione con te. Se ti accorgi che inizi a essere attratto da una delle amiche della tua partner, tieniti per te l’infatuazione, se vuoi che la tua relazione sopravviva. È perfettamente normale per le persone avere infatuazioni. Fantastica tranquillamente se devi farlo, ma non spifferare tutto. Pronuncia il nome sbagliato al culmine della passione, e avrai qualcosa da spiegare.

2. Dovrebbe truccarsi di più Incoraggiare la tua partner a truccarsi di più equivale a dire che è brutta. Il trucco è essenzialmente una maschera, e può sembrare un impegno faticoso, quindi l’ultima cosa che vuole sentirsi dire è che preferiresti che si spalmi badilate di questa roba. Va bene mostrare interesse per l’aspetto della tua partner. Per esempio, aiutarla a scegliere i vestiti se te lo chiede. Alle donne non piace che gli uomini trovino noioso l’intero processo del prepararsi («Lo stiamo facendo per essere belle per voi, dopo tutto!»). Comunque, non rivolgere un interesse così vivo da far sembrare che stai cercando di cambiarla in qualcuna che lei non è. È fortunato l’uomo la cui moglie o fidanzata è soddisfatta del proprio aspetto, quindi non rovinare tutto seminando i semi dell’insicurezza. Non sei Gok Wan.

3. Una volta hai pensato di lasciarla Le relazioni riuscite sono costruite sul fiducioso presupposto che vi amiate l’un l’altra. Questa fiducia crea una bolla sicura in cui la tua relazione può prosperare. Se ammetti che una volta hai pensato di rompere, farai scoppiare la bolla. Tua moglie o la tua fidanzata si chiederà sempre se siete davvero felici.

4. Dettagli sulla tua vita sessuale con le partner precedenti Potresti pensare che tu e la tua partner siate abbastanza felici e sicuri insieme da farvi ogni tanto una risata su cosa facevi con qualcuna con cui uscivi anni fa. Non è così. Il sesso è un argomento minato con dubbi e insicurezze, e le insicurezze della tua partner emergeranno non appena citerai qualcosa che facevi con una precedente fidanzata. Inoltre, è assolutamente poco sexy. Il sesso riguarda l’intimità e la sfera privata: è la comunicazione basilare tra voi due e nessun altro. Non appena rompi il patto facendo entrare qualcun altro nella conversazione, l’intimità è rotta. In realtà tutti i discorsi sulle ex dovrebbero essere limitati il più possibile. Questo può essere difficile se sei obbligato a interagire con loro per questioni pratiche in seguito a un divorzio o il sostegno di un figlio, ma cerca di non lasciarci entrare l’emozione. Lodare o criticare la tua ex è una brutta notizia per la tua attuale relazione.

5. Ti interrompe troppo Gli uomini si lamentano spesso che le donne parlano troppo, ma ecco come stanno le cose: le donne parlano perché sono interessate e coinvolte. Lei apprezza la tua compagnia. Alcuni esperti suggeriscono che le donne si interrompono a vicenda durante la conversazione più di quanto facciano gli uomini, ma non lo fanno perché non stanno ascoltando: è un semplice modo di essere coinvolte nella conversazione. Se la critichi per questo, fondamentalmente la stai rimproverando di parlare con te. Apprezza il fatto che la tua partner sia vivace e chiacchierona, e che non siate diventati una di quelle coppie che stanno sedute in silenzio giocherellando con il cibo nei piatti.

Nessun commento:

Posta un commento