12 marzo 2012

in cucina con Gaya - TORTA DI MELE E PENSIERI


Visto il mio week lungo e impegnativo, piu' la tappa nonna stasera dopo il lavoro,mi sono accorta che ovviamente la mia "vetrina colazione" e' completamente vuota!!! nemmeno dei biscotti vecchi e fiappi.
Allora che fare?
TORTA!!!!!
Per fortuna gli ingredienti non mi mancano mai....uova,farina,zucchero...... poi dovevo far fuori un paio di mele bruschissime che nn volevo buttare.
Quindi TORTA DI MELE!
Stasera ho sperimentato ho usato per l'impasto la ricetta della delizia al limone (precedentemente pubblicata)...poi ho messo su le mele.
Buonissima!!!!! e domani pubblico le foto.
Be' torniamo a noi, tra una montata di albumi e una grattuggiata di scorza di limone faccio zapping sui canali. Ovviamente nulla di interessante.
Poi vedo che trasmettono
Locandina Come tu mi vuoi
La classica cessa

con buono stampo che grazie a un aiuto e tanti(ma tanti) soldi diventa gnocca

per cercare di conquistare il ragazzo di cui e' innamorata.

Certo detta cosi la trama e' molto riduttiva ma diciamo che in soldoni il succo e' questo.
Ok, siamo al punto in cui lei e' bellissima, finlmente sta con lui e sembra che tutto vada bene.
Tutto quello che ha fatto per piacere a lui ha funzionato. Trucco, bei vestiti, atteggiamento da seduttrice..tutto! sembra tutto perfetto i mille sacrifici han portato al risultato ottenuto ma!
Nel mezzo della loro storia lui continua a fare il farfallone ed andare con altre.
Allora ci si chiede:"che altro devo fare per piacergli? per far si che nella sua vita ci sia solo io? non basta tutto quello che ho fatto anche andando contro i miei valori?.
Che senso ha quindi? per quanto si faccia alla fine non si va mai bene, si innamorano dell'apparenza. Del fatto che tu sei esteriormente cio' che vogliono ma poi? se tutto si regge su una maschera questa prima o poi crolla e li cominciano i casini.
E mentre stavo disponendo le fette di mela sulla torta ho pensato:"cazzo ma allora la nonna ha ragione!". Stasera mia nonna mi ha chiesto se finalmente avessi trovato un'uomo, uno con cui costruire un futuro e io gli ho detto ancora no......nessun pretendente in vista.
A quel punto lei mi fa:" ma come mai nani? sei una bella ragazza, simpatica, indipendente, sai stare in mezzo alle persone e ti comporti bene. Come mai nano?."
In quel momento per non farla preoccupare le ho detto:" ma dai nonna!forse non e' ancora destino". Sul momento non gli ho dato molto peso....non conto piu' le volte che me lo dicono....ma poi stasera nel rivedere il film, mentre tagliavo le mele ho collegato le cose.
Quindi per piacere a un uomo non basta essere simpatiche, carine e intelligenti.....magari brave in cucina?  bisogna proprio essere super belle e gli altri pregi diventano completamente inutili?
Li hai tutti meno uno,,,,,,e se fosse veramente quello l'unico che conta?
Effettivamente il protagonista si e' innamorato di lei SOLO dopo che e' diventata gnocca! pur conoscendola prima.
No! non ci voglio credere!!! che tristezza!!! nn posso pensare che sia cosi!
Quindi mi ridico quello che ho detto a mia nonna......
PROBABILMENTE NON E' ANCORA DESTINO.
 Una cosa e' certa, colui che dividera' la sua vita con me' il lunedi' andra' sempre a letto con un dolce profumo di torta in casa e si svegliera' la mattina con una soffice e deliziosa fetta di questa ;) .
Spero solo  ancora che almeno il detto"gli uomini li prendi per la gola" valga ancora.....almeno su quello "gioco in casa"!

Buona notte ragazuole
Kiss ;)

Nessun commento:

Posta un commento