13 marzo 2012

COSMOPROF 2012

Finalmente dopo due anni son riuscita ad andare al COSMOPROF di Bologna sabato!!!!!


E' stato veramente bellissimo!!! ho visto un sacco di cose interessanti, di novita' e mi sono resa conto del mercato mondiale che c'e' anche  "solo" dietro ai tappi dei prodotti o addirittura dei pennellini!
Li si vedono sempre ma vedere quanto ci sia dietro....waw! vedi una realta' di cui spesso non si parla.
Poi ho visto anche per la prima volta le macchine che vengono usate per mettere i rossetti nel loro stik,le creme nei loro vasetti, le ciprie nelle palet, e persino come fanno i dischetti che contengono gli ombretti!
Veramente MOLTO interessante!!!
Il mercato di punta di questo anno erano le unghie. Tantissimi stand solo per le unghie,prodotti unghie e ricostruzione che se volevi ti facevano li.
Mamma mia quanta roba! anche quelli che vendevano vendevano solo le cose da unghe. Quello mi ha un po' deluso, a livello di ombretti,fondotinta,cipria non ho visto espositori che vendevano,solo che esponevano la nuova marca. Ma forse nel correre di qua' e di la mi son sfuggiti.

Se dovessi fare un succo di quello che ho visto sarebbe questo:
1)Il packaging dei prodotti, a livello di make-up diventa sempre piu' gioiello.
Le custodie come piccoli oggetti preziosi e luccicanti.
Per quanto riguarda il resto dei prodotti  saponi,creme,prodotti per il bagno,il mercato va su uno stile semplice che rispetta l'ambiente.

2) Finalmente stan spingendo sull'abbronzatura spray!!!
3)Ritorno in voga delle ciglia finte! sia removibili che attaccate direttamente tra le nostre per un effetto allungato o di riempimento.
 
Lo ammetto non ho resistito e io mi son fatta fare l'infoltimento! Cavolo prezzo fiera stra vantaggioso!!!
Ora ho i classici occhioni da cerbiatta ;) .
(tutte le foto son sul mio profilo di facebook,vedete anche la differenza tra il prima e il dopo l'infoltimento).

4)il nuovo trend unghie e' farle a punta. Ma non come quelle che si fan le mamme o le nonne...a punta proprio!!!!!

 
 
Certo i disegni sopra son molto belli, su alcune unghie ho visto dei veri e propri lavori di precisione e di ottimo gusto ma la mia domanda e':"come fanno a viverci?".
Dai e' impossibile vivere con delle unghie cosi! a prescindere dal fare i mestieri di casa e cucinare....le cose primarie come fai a farle? pensate solo a struccarvi il viso! qui rischi di lasciarci un occhio! hi hi hi!!!

Gallery:
ecco alcune delle foto che ho fatto.

 










Sul mio profilo potete vedere tutta la gallery delle foto fatte quel giorno.
Kiss ;)




Nessun commento:

Posta un commento