7 marzo 2012

La Dieta di Audrey Hepburn

  
Da sempre ci si interroga se questa magnifica attrice dal canone estetico e dal look molto imitato per avere un corpicino cosi minuto mangiasse.
Oggi la risposta a questa domanda e' stata resa pubblica.


Ecco a voi la dieta/alimentazione di Audrey.


"Riguardo al cibo Audrey era estremamente disciplinata, in questo senso si può dire che è stata a dieta per tutta la vita.

Secondo il suo primo marito, Mel Ferrer "stava molto attenta alla dieta, non beveva tranne  un occasionale bicchiere di vino a cena ed evitava i dolci. Aveva scelto la sua dieta come una ballerina: molte proteine, frutta e verdura. Mangiava molte insalate e si limitava a mangiare poco, raramente mangiava troppo."

Occasionalmente mangiava un piatto di pasta.

Tutti i pomeriggi dopo la siesta che faceva regolarmente mangiava un quadratino di cioccolato fondente. Uno solo e tutti i giorni.

Alcuni biografi anni più tardi parlarono di un disturbo alimentare ma i suoi amici lo negarono.
La sua amica Audrey Wilder ha detto"mangiava la pasta ma non insieme a proteine, la mangiava con l'insalata
Secondo suo figlio Sean Ferrer "Lei associava i cibi prima che diventasse una moda (dieta dissociata)"
Good Housekeeping nel 1959 ha detto di Audrey "fa sempre la stessa prima colazione: due uova sode, una fetta di pane integrale tostato (ai 7 cereali) da un negozio di cibi naturali, tre o quattro tazzine di caffè con latte caldo.
Il suo pranzo consiste in cottage cheese (formaggio fresco) e insalata di frutta o yogurt con insalataPer cena mangia carne e verdure cotte."
La sua dieta rimase invariabile nel tempo e così anche il suo peso.
Ha detto di se stessa "Sono contenta che mi piacciono le cose dolci... ma se mangiassi tutto quello che vorrei, non andrebbe bene. Sto migliorando. Ora se io compro una scatola di cioccolatini, dureranno un pò, forse due ore. Di solito li mangiavo uno dopo l'altro senza fermarmi, fino a finirli tutti... Penso sia una forma di insicurezza."
Durante tutta la sua vita Audrey ha avuto molto rispetto per il cibo, avendo vissuto la fame durante la guerra nella sua infanzia.
Audrey ha detto "Quando hai avuto la forza per sopravivere alla fame, non mandi mai più indietro una bistecca solo perché non è ben cotta".



INDIMENTICABILE........




Alcune foto della splendida....
    
  
  
  

Nessun commento:

Posta un commento