7 marzo 2012

Bacco batte Eros!



La settimana scorsa i miei mi chiesero se la domenica (quella appena passata) volessi andare con loro a un pranzo/grigliata a casa del titolare di una delle linee di prodotti che vende mio padre.
Un pranzo in mezzo a tutte quelle persone snob piene di soldi con la puzza sotto il naso?
...no grazie.
Poi pero' mi sono detta che non ho programmi per questo sabato, mettono bella giornata....ma si dai una giornata in una mega villa sulle colline di Verona ci sta.
E poi si sa mai che trovo un buon partito ;).
Quindi ok,sabato mattina sveglia (si fa per dire visto che ero ancora in coma per il venerdi fuori con gli amici) e via!
La giornata era splendida e la zona in cui la villa era situata ancora di piu'!
Arriviamo e a discapito di quello che mi aspettavo il pranzo e' stato gestito in maniera molto easy.....bene!!!!
Avendo loro ucciso il giorno prima il maiale tutto il menu' era improntato su questo e su cose portate dagli ospiti.
Arriviamo e gia' c'era gente.....il lusso ovviamente c'era ma a livello di abbigliamento non ostentato tanto.
Ok a vedere bene notavi che le loro polo e i loro pullover non erano di marche comuni ma di marche molto costose ma si, nel look non c'era ostentazione.
Mi comincio a guardare in orno e vedo che sono quasi tutti o sposati, o accoppiati o i maschi single presenti be'....gente che e' abbituata a stare tra modelle.
Ok mi metto l'anima in pace e per oggi Eros non sara' mio compagno.
Poi noto con MOLTO piacere che le cantine del padrone sono aperte!!! e la moglie mi invita ad andarle a vedere!!! Ok Bacco sei mio! e' stato bellissimo!!!
Pareti e pareti tappezzate di bottiglie di ogni genere di vino,botti ovunque con date marchiate sopra anche di tanti anni fa.....Magnum di vini che non sapevo nemmeno potessero esserci....e cosi' via! foto a manetta insieme a quell'unico "amore" che mi sarei potuta godere quel giorno.

Quando son uscita erano gia' tutti a tavola e noto con stupore che da una parte ci sono le donne a dall'altra parte gli uomini. Ma come!!! per non parlare poi dei figli....una marei di ragazzini e bambini ma che non si son visti tutta la giornata xche' troppo presi a correre per il mega parco,tra stalla dei cavalli, box degli asinelli,aia con conigli e volatili fuori oppure a giocare nel campo da calcetto!Si devo dire che non si son quasi mai visti e nessuna madre che andava mai a vedere cosa stessero facendo o se avevano fame o sete.
Comunque....
Al mio tavolo tutte donne molto belle,tante anche con l'aiuto di un bravo chirurgo. Noto anche che pochissime han la fede al dito....confermato poi che queste erano o le fidanzate post divorzio o.....lascio voi intendere. Be' un tavolo di donne, piene di soldi, annoiate dalla vita xche' han tutto....non oso dirvi i discorsi fatti!!! La famiglia era l'ultimo dei loro pensieri. Quindi qui a parlare di diete, vacanze a cortina, settimane in costa smeralda o in giro su yot privati, nell'altro tavolo uomini che ormai nel corpo avevano solo vino e calcio.
Uomini poi.....super lampadati, super fighetti...del genere che ti rubano la crema idratante!!!!
 no no non mi piaciono cosi. Ad un tratto la moglie del padrone mi guarda e mi fa:
"guardale li,tutte donne magrissime,che non mangiano mai......guarda che facce tristi che hanno!!!".
Sara' xquesto che io ho sempre il sorriso stampato in faccia!!! ;)
Mi ricordo che mentre mangiavamo il pane caldo con olio e sale, mi si avvicina una bambina di 8anni e mi chiede come si mangiasse.
Io le dico:"guarda prima metti il sale e poi un filo di olio e poi gnam!.
Sua madre mi fucila con gli occhi, le toglie la fetta di mano ancora prima del boccone e le dice:" no no!!! assolutamente non usare il sale xche' poi ti viene la cellulite e non so' come piazzarti da grande!!!!".
Ci son rimasta piu' male io che la bimba, il che' vuol dire che questa poveretta e' abbituata a ste cose.....povera! ora capisco xche' le bambine di oggi crescono con i complessi!!! ok la TV,ok il cinema....ma certe mamme le "rovinano" fin da piccine!!! a 8anni cavoli!!!
Comunque nel complesso la giornata e' stata molto bella. Ottimo cibo,ottimo vino, gente alla fine simpaticissima anche se un po' strana (a parere mio).

Poi nel tardo pomeriggio, mentre tornavamo a casa e stavo per entrare nelle braccia di Morfeo dopo essere stata tutto il giorno in quelle di Bacco ho pensato:
"e' vero per un momento ho invidiato quella vita. Soldi, lusso,vacanze in posti VIP, vestiti costosi pochi probblemi a livello economico.....bello certo ma per ottenere questo? Coppie che fan vite separate, mogli/fidanzate troppo prese tra dieta e personal trainer invece di pensare alla casa e ai figli che lasciano sempre con tate e badanti? donne che han tutto, bellezza, soldi, figli, marito ma che son sempre insoddisfatte e infelici spesso xche' trascurati da quest'ultimo che e' troppo preso ancora o dalla cariera, o dal continuare a fare l'eterno ragazzo frivolo nei divertimenti.
Se penso anche alla questione tavoli, mogli di qui e mariti di la....a parte i miei che erano seduti vicini c'erano pochissime coppie come loro.
Quindi appena visto il prezzo di questa vita....non li ho piu' invidiati anzi! ho provato quasi compassione! e son stata orgogliosissima delle mie cose,semplici,magari poche ma mie e me le tengo bene strette!!.

Solo per una cosa provo ancora una forte invidia, le nipoti del padrone han entrambe un cavallo,tutto loro!!!
Quello si che ancora mi tocca dentro. Ma perche' alla fine possedere un cavallo e' stato sempre il mio sogno...il sogno di bimba che credo non riusciro' mai ad avverare :( :( :(


In soldoni la giornata e' stata molto piacevole, non ho trovato Amore come speravo ma si.....Bacco e' stato molto meglio e mi ha fatto ridere un sacco!!!
   
Kiss ;)


P.S: le foto della giornata son sul mio profilo su Facebook......
P.S2: c'era anche la meringata con frutta per dolce!!!! me lo ero scordata!!! tutta colpa di Bacco ;)

Nessun commento:

Posta un commento