13 marzo 2012

ESSERE PIU' BELLA CON IL CIBO



Si sa' ci sono cibi che fanno bene e altri meno bene, vediamo quelli che potrebbero essere ottimi alleati per dei nostri piccoli problemi...


Il tuorlo d'uovo per unghie belle e forti

Ricco di vitamina B8, il tuorlo d'uovo fornisce gli elementi necessari per la fabbricazione di unghie resistenti. Accorgimento: mangiare l'albume dell'uovo per non deteriorarne le vitamine in seguito a una cottura troppo calda.
Germe di grano contro l'invecchiamento cutaneo

La ricchezza di antiossidanti che li caratterizza e, in particolare, di vitamina E, protegge le cellule facendone un buon alleato anti-età. Inoltre, contengono vitamine B, necessarie allo sviluppo del capello.
I pomodori per proteggere dal sole

I pomodori proteggono dai raggi ultravioletti. Il licopene, la molecola che conferisce ai pomodori il bel colore rosso che li caratterizza, è un antiossidante ben conosciuto per la sua capacità di neutralizzare i radicali liberi prodotti dall'esposizione ai raggi del sole. Per questo, i pomodori sono l'alimento chiave contro le piccole rughe e le macchie scure della pelle.
Il pesce per capelli sani e belli

Le proteine ricche di aminoacidi solforosi, come carne, pesce, ecc., costituiscono l'alimento fondamentale del capello. D'altronde, è importante mangiare in modo equilibrato per apportare alle radici tutti gli elementi necessari per la fabbricazione dei capelli, in modo da preservarne morbidezza e vitalità.
L'avocado contro la secchezza cutanea

L'avocado dona sollievo alle pelli molto secche. Questo frutto è particolarmente ricco di acidi grassi monoinsaturi, che favoriscono l'idratazione della pelle. Contiene anche della vitamina E, un potente antiossidante in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi, presenti in grandi quantità nelle pelli disidratate.
Il mirtillo, un buon rimedio anti-età

Questa bacca ripara i danni quotidiani subiti dalla pelle. L'altissima concentrazione di antiossidanti presenti nel mirtillo, gli conferiscono una vera e propria funzione di trattamento anti-età.

L'arancia per un pieno di energia

La vitamina C che le arance contengono in grande quantità è una molecola indispensabile per la fabbricazione di collagene, fattore di tonicità e di resistenza cutanea. Inoltre, il collagene è una delle migliori molecole in grado di conferire luminosità al vostro colorito naturale. Risultato: sarete radiose!

I porri per una pancia piatta

Per qualsiasi gastroenterologo, il porro è il miglior acceleratore del transito intestinale. Nella minestra, bolliti e conditi con olio, aceto e mostarda, in fonduta con le cipolle… Le fibre contenute nei porri sono buoni alleati per una pancia sempre ben piatta.

La cannella: l'alleato per un corpo snello

È l'alimento di bellezza usato dalle più giovani. Spesso, infatti, diete ricche di zuccheri e di materie grasse favoriscono l'invecchiamento prematuro della pelle. La cannella esalta il gusto naturale e, sostituendo facilmente lo zucchero, riduce il desiderio di alimenti zuccherati. Oltre a migliorare lo stato della pelle, questo piccolo accorgimento è un buon alleato per un corpo snello.

Il dente di leone per gambe leggere

È l'ingrediente per eccellenza di tisane drenanti e disintossicanti. Le sue proprietà diuretiche non devono più essere dimostrate e sono da privilegiare in caso di ritenzione idrica. Assunto sotto forma di tisana 2 o 3 volte al giorno, il dente di leone è il giusto accorgimento per gambe leggere.

Il miso: altolà alle rughe

La zuppa di miso è il segreto dei giapponesi per mantenere giovane la pelle. Ottenuto da una pasta fermentata a base di fagioli di soia, il miso è ricco di acido linoleico, che permette di mantenere la pelle soda.

Il cioccolato: la carta vincente della vostra bellezza

Il cioccolato è uno dei migliori antidepressivi naturali. Ogni tanto, scegliendo quello meno zuccherato e il meno grasso, è così bello concedersi questo piacere. Dopotutto, il sorriso non è forse l'asso nella manica della vostra bellezza?

Nessun commento:

Posta un commento