8 marzo 2012

CHE DONNA SEI? te lo dice il tuo segno zodiacale

A seconda della propria data di nascita si nasconde il tipo di femminilità che dimostriamo agli altri? Certo questa dipende da mille elementi , importante anche l'ascendente o pianeti come Luna, Venere o Marte ma il segno è comunque di fondamentale rilevanza. Vediamo il rapporto, fra segni e femminilità e auguri a tutte le donne!


Ariete: Volitive, idealiste, indipendenti e audaci, le donne Ariete hanno sempre bisogno di sorprese, di stimoli così come di un compagno che sappia sfidarle e incuriosirle continuamente. Farle innamorare è difficile ma quando questi caratteri orgogliosi si lasciano andare sanno rivelare doti di dolcezza e di fedeltà davvero notevoli. Molto passionali e suscettibili,solitamente apprezzano fantasia e dinamismo così come detestano vittimismo e pigrizia.

Toro: Molto tradizionaliste e piuttosto pazienti e coerenti, le donne Toro sono concrete e affidabili anche se un po' diffidenti e decisamente riservate. Legate alla famiglia d'origine così come ai propri figli, sanno essere madri molto presenti e protettive e molto laboriose e prudenti sia a casa che in ufficio. Permalose, testarde e molto possessive non è consigliabile farle ingelosire, sono molto possessive così come violare la loro privacy o fare promesse che poi non si è in grado di mantenere.

Gemelli: Vivaci e curiose, le donne Gemelli sono sensibili e cerebrali e apprezzano tutto quello che è nuovo, stimolante e divertente. Certamente sono molto critiche e selettive, un po' taglienti e insofferenti sempre in cerca di qualcosa da fare, da dire e da leggere (spesso il segno ama molto la lettura e la scrittura). In amore le appartenenti del segno sono individui molto particolari e per loro la mente del partner, le idee e la conversazione sono molto importanti, visto che si annoiano molto facilmente.

Cancro: Romantiche e tenaci, sognatrici e intuitive, le donne del Cancro hanno una spiccata sensibilità e una certa timidezza che, salvo ascendenti particolari, come Gemelli, Leone o Acquario, e normalmente sono persone un po' misteriose, femminili e sensuali. Romantiche, passionali e con un forte istinto materno, hanno una personalità molto affascinante ma un po' sfuggente, molto riservata e lunatica. Per questo spesso si innamorano di uomini solidi e concreti con cui fare una famiglia, essendo amanti della casa e dei bambini.

Leone: Solitamente sono donne ambiziose che amano primeggiare, fare carriera così come avere una famiglia e frequentare ambienti vivaci e possibilmente raffinati. La donna Leone è tutto questo, un insieme di forza, coraggio, generosità e energia, uno spirito indipendente ma anche fortemente conservatore e legato ai valori tradizionali. Certo hanno anche loro dei difetti, come l'irascibilità, l'impulvisità, il narcisismo e una certa testardaggine e spesso s'innamorano.

Vergine: Molto critica e al tempo stesso delicata e decisamente femminile, la donna della Vergine ha una personalità fra le più complesse e sfaccettate dello zodiaco. Perfezionista e analitica, affabile e quando vuole gentile e affettuosa, è al tempo stesso anche decisamente rigida e selettiva, e tende a controllare la passionalità o la dolcezza che concede solo dopo una scelta accurata del partner. Solitamente diffida delle persone troppo disinvolte, esuberanti o peggio ancora invadenti, che tende a evitare e non sopporta l'invadenza, la presunzione, i discorsi volgari apprezzando invece la modestia e un modo di fare affettuoso ma delicato e una conversazione brillante e intellettualmente stimolante.

Bilancia: Solitamente sono donne eleganti, se non nell'abbigliamento, nei modi e nel portamento, abbastanza socievoli, ma con un qualcosa di distaccato e con un senso estetico e della giustizia superiore a molti altri segni. Idealiste ma un po' vanitose e molto indecise, le donne Bilancia sono volubili e a volte pigre e abitudinarie spesso hanno gusti molto difficili e tendono a pretendere molto dal compagno, prediligendo persone raffinate e vivaci. Quando si concedono e finalmente si innamorano, sono molto dolci, simpatiche e accomodanti.

Scorpione: Donne affascinati e profonde, ma altrettanto suscettibili e irascibili, spesso appartengono a questo tormentato segno d'Acqua. Passionali ma molto riservate, romantiche ma orgogliose e un po' masochiste, adorano le sfide e tutto quello che è complicato e difficile da capire le attrae inesorabilmente. Come conquistarle? Impresa non facile, spesso audacia, un po' di mistero e un modo di fare malizioso e mai troppo palese accendono la curiosità di questa donna molto sensuale, possessiva e enigmatica.

Sagittario: Generalmente sono donne simpatiche e altrettanto irrequiete, fantasiose e indipendenti, le esuberanti Sagittario attirano per la loro disinvoltura e la loro gioia di vivere. Come le Gemelli e le Acquario, anche le esponenti del segno sono molto cerebrali e danno molta importanza all'amicizia. Viaggiatrici e stimolanti, amano sia i divertimenti e molto che l'impegno, la lettura e le persone vivaci ma che non siano appiccicose, irascibili o gelose, cose che la fanno scappare a chilometri di distanza. Per conquistare una Sagittario bisogna incuriosirla, sorprenderla, avere spirito pionieristico e avventuroso.

Capricorno: Rigorose e un po' severe, riservate e in fondo molto romantiche, le donne Capricorno sono solitamente grandi lavoratrici molto disciplinate e piuttosto tradizionali. Piuttosto diffidenti e testarde sono lente nel coinvolgimento per innata prudenza ma quando si innamorano possono anche perdere la testa dimostrando passione e trasporto insospettabili. Molto risolute e piuttosto rigide sulle loro idee, le Capricorno apprezzano le persone solide e pragmatiche mentre diffidano della gente stravagante e disorganizzata.

Acquario: Indipendenti e un po' eccentriche, le donne Acquario sono idealiste e come si entusiasmano facilmente così si annoia altrettanto rapidamente. Molto fantasiose e piuttosto anticonformiste, sono aperte di idee e socievoli, romantiche e sognatrici ma anche molto volubili, instabili e inquiete. Estrose e piene di idee, ingegnose e a volte impulsive e imprudenti, le donne Acquario hanno uno strano fascino che alterna dolcezza e distacco, con un'avversione notevole verso qualsiasi forma di possessività, da evitare assolutamente con loro, così come di banalità o di mielosità. Le donne Acquario si stancano facilmente, hanno bisogno di spazio e di contatti umani, come i Gemelli e il Sagittario, e vorranno un uomo che sappia essere divertente e al tempo stesso profondo e raffinato.


Pesci: Molto sensuali e fragili, almeno in apparenza, sanno essere molto generose, dolci e altruiste ma bisogna saperle prendere. Come tutti i segni d'Acqua sono lunatiche e un po' sfuggenti e enigmatiche, nonostante il loro romanticismo spiccatissimo e hanno la tendenza alla malinconia e al pessimismo. Fantasiose e remissive sanno essere molto testarde e musone, come Cancro, Vergine o Scorpione, e come loro sono emotive ma molto riservate e non dimostrano, salvo strani ascendenti, i loro stati d'animo tenendoseli per loro spesso e volentieri. Suscettibili e decisamente raffinate, le donne Pesci hanno un fascino molto particolare e possono essere sia esuberanti che molto introverse, generalmente sono piuttosto diffidenti e danno molta importanza ai sentimenti profondi mentre diffidano di persone materialiste e superficiali e sono attratte dalla spiritualità e dalla psicologia.


(Roberto Zadik)

Nessun commento:

Posta un commento