6 marzo 2012

IMPERFETTO E' BELLO!!!!!


E' appena finita un'altra serata "sex and the city" e anche stasera nelle puntate son stati trattati argomenti nei quali spesso noi donne ci rispecchiamo.
Stasera tra tutti,mi son sentita presa in causa da quello delle "donne perfette".





In pratica Carrie,

dopo aver letto del matrimonio di MR. Big con Natasha

entra in competizione con lei

In qualche modo deve convincere se stessa che lei e' all'altezza della seconda.
Ma come fare a mettersi in paragone con queste "donne perfette".
Come dice lei, donne con i capelli sempre perfetti, che stan bene vestite di bianco e non si sporcano nemmeno.....e aggiungo io,essere che qualsiasi cosa indossano sembrano sempre perfette,pelle perfetta senza brufoli o punti neri,trucco sempre impeccabile.....e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Come fare a competere con loro? alla fine nell'episodio Carrie scopre un difetto di Natasha e se ne sente ricompensata ma io credo che il trucco non sia questo.
 Mi spiego......
Gia' matterci in paragone con loro.....be' non mi sembra la furbata dell'anno.....e' inutile siamo due razze diverse.
Le si puo' ammirare e invidiare ok, si puo' fare qualsiasi cosa per cercare di essere come loro ma alla fine non lo saremo mai xche' per certe cose bisogna nascerci.
Quindi che fare?rovinarci la vita per cercare di essere cio' che non siamo?
Ne ho conosciute di persone cosi e per un breve periodo lo ero pure io.
Quando studiavo all'universita' e vivevo a Brescia,ogni volta che andavo in centro anche solo per fare due passi vedevo questi esserei perfetti. Le ragazze di citta'!
Sempre perfette in tutto, qualsiasi cosa indossavano era pefetto e io ragazzuola che veniva da un paesello lontano le vedevo li come dee.
Da li "il genio" (io) a dirmi: "io voglio diventare cosi!"
Vi assicuro che mi son impegnata! vestiti,capelli,trucco....ma quer quanto facessi vedevo che il mio effetto risultava sempre non come doveva essere o stava ottenendo l'effetto contrario.
Stavo diventando ridicola! non si puo' essere cio' che non si e'.
Un detto dice"un quadrato non diventera' mai un tondo"
....o una cosa cosi credo.
Cosi' vedendo che il mio sangue stava diventando sempre piu' amaro capii che la soluzione non era quella di provare a essere come loro..... diventare la donna perfetta per stare bene con me stessa e il mondo intero ma semplicemente.....
essere la splendida donna imperfetta che ero e che sono.
La storia ci insegna che spesso sono i difetti delle perone che le forgiano e gli fan sviluppare altri pregi che spesso le han rese famose.
Anche nel cinema,nella moda!!! quanti attori e attrici son diventate famose per i loro difetti?! tantissimi!
Cosi ho accettato il fatto che il mio trucco ha sempre piccole imperfezioni,le unghie non sono mai perfette ma spesso con smalto mancante o con le pellicine mangiate,e' raro che arrivo a fine giornata senza una macchia sui vestiti e si i miei capelli per quanto li aggiusti son sempre ribelli......un po' come sono io forse ;) .
Non avro' sempre una figura xfetta xgli altri ma ho sempre un bel sorriso xchi se lo merita e si sa'
"un bel sorriso e' molto meglio di un bel vestito".





Poi ripenso al mio trascorso e mi vien da ridere.
Penso a quanto sono stata sciocca,a quanto tempo ho perso cercando di essere cio' che non sono senza eseltare mai cio' che sono.
Quindi il mio consiglio?
Accettate le vostre meravigliose imperfezioni e magari rendetele il vostro punto forte...la natura ci ha dato questi dolci apostrofi sbagliati? e noi trasformiamoli in accenti brillanti di noi stesse.
Forza alle ragazze buffe,impacciate che alla mattina quando si svegliano.......bhe' diciamo che si vede ;)


Notte
Kiss ;)

Nessun commento:

Posta un commento