16 gennaio 2012

SENTIRCI BELLE? PARTE TUTTO DALLA TESTA


Attraverso il nostro modo di vestire esprimiamo la nostra personalità, la nostra identità. Imparare  a non ragionare per taglie è il primo passo verso la giusta armonia tra corpo e mente.
Di seguito, alcune regole fondamentali per  valorizzarci al meglio.


1. Avere consapevolezza delle nostre proporzioni e delle nostre forme E’ un passaggio fondamentale per capire la differenza tra ciò che ci valorizza e ciò che ci penalizza. Prendiamo l’abitudine di guardarci allo specchio.  Imparare a conoscersi è molto importante, così come valutarsi con obiettività e sperimentare ciò che si ritiene più consono alla propria silhouette, senza mai imitare gli altri, specie quelli troppo diversi da noi.

2.  AccettarsiE’ il primo passo verso la perfetta sintonia tra corpo e mente. In fin dei conti, quello della silhouette perfetta è un problema psicologico più che estetico, problema che ognuno di noi affronta giorno per giorno.

3. Mai scegliere il proprio stile in base a gusti altruiE’ l’errore più grande che si possa fare. Piacersi  è condizione sufficiente (e necessaria) per piacere agli altri. Molto spesso simuliamo disinteresse al giudizio altrui, ma in realtà i consensi di chi ci sta intorno hanno un peso di non poco conto nella nostra vita. Bisogna imparare ad apprezzarsi da sé e volersi bene, anche con qualche chilo in più: non sono certo quelli a rendere diverso qualcuno.
Siete entrate in armonia con voi stesse? Bene, allora possiamo passare ai consigli, pratici e generici, sugli acquisti!

4. Make up e TessutiNon dimenticatevi mai che sul viso si concentra sempre la maggiore attenzione: il vostro make up, quindi dovrà essere sempre impeccabile.  Affascinare con il volto, quindi, aiuta a distogliere l’attenzione da altre parti!
Per quanto riguarda i tessuti, la loro consistenza influisce sul risultato finale. State sempre attente al peso: è un elemento determinante! Una mise armoniosa non deve appesantire la figura, ne tantomeno impoverirla. L’opaco, per esempio, assottiglia i volumi mentre il lucido li amplia.

5. Forme e coloriI colori sono fondamentali alleati delle nostre forme se sappiamo usarli. Per le più robuste non sono indicati i colori caldi, meglio colori freddi e scuri: il nero, il blu, il marrone danno un maggior effetto snellente. I colori caldi, se volete, utilizzateli  per i dettagli vicino al viso: collane, orecchini, spille, ottenendo così un effetto di luce naturale.

6. In simbiosi con la mise Il nostro abbigliamento deve essere in linea con la nostra fisicità.  I tacchi a spillo sulle  gambe robuste sono a dir poco antiestetici, così come gambe esili con tacchi robusti.  Usiamo, quindi, linee dure per fisicità dai tratti marcati e linee morbide per  fisicità morbide.



Nessun commento:

Posta un commento