13 gennaio 2012

E' solo un ragazzo figo o è l'uomo della tua vita?

Il solito copione. Ci sei uscita due o tre volte e sei giunta all'incontrovertibile conclusione che hai davanti un figo. Insomma senti che c'è chimica, lui ti attrae da matti, ci sa fare, e non vedi l'ora di uscirci un'altra volta.

Ok goditi il momento di euforia. Ma quanto prima (almeno prima di essere assalita da ansie e paranoie) cerca di riaprire gli occhi e ottimizza il tempo che stai spendendo con questa persona: un po' di buon senso può evitarti parecchi guai. L'ideale sarebbe cercare di capire se lui è "solo" figo, o se davvero ci sono prospettive per una storia seria. Non pensare che puoi lasciare tutto al caso, e non ti ancorare al solito fallimentare e vigliacco metodo del "vediamo come va". Puoi essere tu a decidere come va, e puoi farlo se sei consapevole di come stanno veramente le cose. Come capire se lui è solo figo o se davvero è il caso di investirci? Non è tanto difficile. Fai uno sforzo di lucidità e rispondi a queste 10 semplici domande con molta onestà.

1. Quanto ti attrae?Probabilmente moltissimo, altrimenti non saremmo qui a parlarne. Certo, sesso e attrazione reciproca sono importantissimi in qualsiasi relazione, ma...(corri alla domanda due)

2. ...E' un figo? E quali altre qualità ha oltre ad essere un figo?Ok si veste bene, ti ha offerto la cena, è carino, gentile, simpatico e magari pure bravo a letto. E poi?
Cos'altro c'è in lui che ti attrae? Se non riesci a pensare a nient'altro che ti attragga in lui, le possibilità sono due:
- avete parlato di cose serie per un totale di 3 minuti, quindi la vostra conoscenza è ancora troppo superficiale;
- dietro la brillante patina con cui costui si presenta c'è il vuoto.
Quindi cerca di capire se costui ha realmente delle qualità umane tangibili. Se non ne ha, esaurito il fascino delle sue battute, delle sue galanterie e dei suoi bei pantaloni, resterà ben poco. E presto ti chiederai perchè hai perso del tempo prezioso con questo tipo insulso.

3. Avete simili abitudini, interessi e stile di vita?
Ma l'amore supera ogni barriera e ogni diversità!!....Si vabbè, esci dal film e torna nella vita reale! Perchè nella vita reale molto spesso le forti differenze non si superano, restano lì più ferme che mai, e se all'inizio di una storia si fa finta di accettarle, alla lunga rispuntano fuori come scogli sotto il pelo dell'acqua con la bassa marea. E ci si sbatte la testa.
Quindi:
-se tu sai a memoria i diari di Che Guevara, mentre lui in camera ha il quadretto di Mussolini;
-se tu studi, lavori e hai 4 hobby, mentre lui finge di andare all'università e la sua unica attività degna di nota è la capacità di trascorrere intere giornate davanti a football manager;
-se tu sei romanista sfegatata mentre lui tifa Lazio;
-se tu sei salutista mentre lui è un fan di droghe e alcool e vive di notte;
Insomma in tutti i casi simili a questi pensaci bene prima di impegnarti con uno con cui condivideresti molto poco

4. Cosa pensi dopo aver fatto l'amore con lui?
Se dopo la mega-tempesta ormonale tutto quel che desideri dalla vita è una doccia, un sonnellino o al massimo una sigaretta, e se queste cose non contemplano la sua presenza, ma soprattutto se non hai la minima voglia di dormire con lui...bè, il responso è evidente! (e già che ci sei smetti di fumare)

5. Quanto tempo riesci a passare con lui?
Se decidete di passare il weekend insieme, e la domenica pomeriggio sei vagamente insofferente e desideri con tutta te stessa raggiungere le tue amiche per cena, il responso è altrettanto evidente.

6. Lui cerca una storia seria?
Se a giudicare da quel che hai risposto alle precedenti domande sei giunta alla conclusione che ti piace sul serio e vuoi davvero "provarci" con lui, è ora di esaminare se ipoteticamente anche lui potrebbe "essere d'accordo" con te. Non spegnere le antenne solo perchè ti stanno già venendo gli occhi a cuore. Se lui ti fa capire, o peggio se ti dice esplicitamente che in questo momento non ha voglia di una storia seria, probabilmente non lo sta dicendo per farti ridere, ma avrà i suoi buoni motivi. Quindi smettila di ridere come un'idiota, e non dire a te stessa che tanto riuscirai a conquistarlo. In nove casi su dieci non lo conquisterai, ma in compenso lui avrà a disposizione lo zerbino ideale. Quindi se vuoi una storia con lui, ma capisci subito che non è aria, lascia stare.

7. E' fidanzato o è stato lasciato/ha lasciato da poco?
Se scopri che esce con altre pur essendo impegnato, dagli un calcio nel sedere.
Se dice apertamente di essere impegnato, ma ti confessa candidamente di essere attratto da te e non ti dà tregua, dagli due calci nel sedere
Se è reduce da una storia appena chiusa, quasi sicuramente non ha abbastanza energie per dedicarsi seriamente a te. Quindi non farti troppe aspettative.

8. Indaga sul suo passato. Quante storie ha avuto e di che tipo?
Se ha 30 anni e alle spalle una sola storia "seria" durata in tutto 8 mesi, c'è qualcosa che non va

9. Quanto ti senti a tuo agio con lui?
Se in sua presenza avverti una vaga soggezione, magari perchè è più grande di te; se senti costantemente il bisogno di dimostrargli qualcosa, se avverti un vago senso di inferiorità, se sei ossessionata dall'idea di non mostrare i tuoi punti deboli con lui, e se senti il bisogno di nascondergli qualcosa della tua vita perchè pensi che non gli piacerebbe, lascia stare. Probabilmente è tutta fatica inutile: chi ci fa sentire inadeguate non può renderci felici.

10. E per finire la domanda da un milione di dollari. Ha quello che stai cercando in un uomo?
E' ovvio cher per rispondere a questo quesito fondamentale devi prima aver capito cosa vuoi da un uomo.
Questa domanda ti ha letteralmente atterrito? Niente paura. Se hai meno di 47 anni e meno di 5 ex alle spalle, orientativamente, non è facile avere in mente una definizione di "uomo ideale", o perlomeno un'idea precisa delle cose di cui non puoi fare a meno in un uomo. Si tratta di una lista flessibile e perennemente work in progress, che ogni donna, se ha un po' di cervello, comincia a stilare sulla base dell'esperienza nel momento in cui vede accavallarsi un ragionevole numero di storie insensate o delusioni varie.

P.S: art. preso dalla rete.....

Nessun commento:

Posta un commento