19 settembre 2011

A OGNI PERSONA IL SUO GATTO

Navigando in rete ho trovato questo articolo che parla di come scegliere il proprio gatto in base alle sue caratterisctiche comportamentali.
Come i cani, di cui si parla molto piu' spesso, anche i gatti han le loro caratterisctiche.
Vediamo quale fa' al caso vostro....

Ragdoll, per chi ama la compagnia
 È il gatto perfetto se ami la compagnia e se in casa ci sono dei bambini. È un felino docile e affettuoso che ama essere coccolato e venerato. È un amante dello stare insieme e dunque indicato per quelle case che non restano mai vuote troppo a lungo.
Pur possedendo un’indole mite, è dotato, allo stesso tempo, di un temperamento piuttosto permaloso che lo vede offendersi e avvilirsi a tal punto da non emettere miagolii per ore. Se ci sono bambini in casa, poi, è bene spiegare loro che il Ragdoll non è un giocattolo e che va accarezzato con delicatezza e attenzione.

Somalo, per la donna sportiva
 Il gatto Somalo è un animale particolarmente furbo e vivace. È molto dolce e giocherellone e, per questo, predilige le case con ampio terrazzo o con giardino, dove può inseguire le lucertole o scendere sul prato arrampicandosi su qualche albero.
Da adulto il suo temperamento tende a tranquillizzarsi e, nonostante sia un gatto fortemente amante del movimento e delle attività all’aria aperta, soffre moltissimo il freddo e necessita sempre di una calda e morbida coperta di lana con cui ripararsi.

Norvegese, per la perfezionista
    Se la tua casa è molto ordinata e il tuo stile di vita molto organizzato e preciso, il gatto Norvegese si adatta alla perfezione ad una routine già impostata. Proprio perché si tratta di un gatto che “assorbe” tutto quello che gli viene insegnato o proposto, le prime settimane di convivenza sono molto delicate, perché quelle determinanti per il suo sviluppo.
È, allo stesso tempo, un gatto indipendente, che sa sbrigarsela in ogni occasione e che mal sopporta le intrusioni del padrone, ma spesso soffre la solitudine. Se stai fuori molto per lavoro, infatti, è consigliabile la compagnia di un altro amico.



Bombay, per chi ama la riservatezza
Se non ti piace la vita mondana e non disdegni il trascorrere le tue giornate in casa, tra la quotidianità delle tue cose, l’ideale è il Bombay, il felino più adatto alla vita d’appartamento, che adora restare in casa, anche se lo spazio è molto piccolo. È un gatto molto affettuoso, che non smette di fare le fusa e cercare il contatto ravvicinato con il proprio padrone. Proprio perché si muove poco ed è molto sedentario, brucia pochissime calorie: non preoccuparti, dunque, se dovesse dimostrare poco appetito!




Main Coon, se sei indecisa
  Vendo Cuccioli Maine Coon

P.S: vi faccio notare la stazza da adulto
  


Kiss ;)
Il Mani Coon è il gatto perfetto se in casa c’è anche un altro animale, soprattutto se si tratta di un cane, e se ti ritrovi indecisa sulla scelta della razza da affiancare al fidato amico. Dotato di indole gioviale, non graffia e non soffia quasi mai, ma convive armoniosamente con altri animali. La sua bontà d’animo gli permette di instaurare un ottimo rapporto con tutta la famiglia e di seguire il suo padrone anche in strada, quasi fosse un cagnolino.

Ora sta a voi ragazzuole.....

Nessun commento:

Posta un commento