12 aprile 2012

MODA CURVY

 

Nonostante il tempo ballerino e il freddo degli ultimi giorni e' inutile dirlo... la modia, i media, i programmi e le pubblicita' son gia' proiettati verso l'estate e quindi? solita solfa della linea e del mettersi in forma per la prova costume. Anche tra amiche ormai nn si parla d'altro che di diete o regimi alimentari che provano tutte.
Certo capisco, fanno bene....ma farlo solo per prepararsi alla prova costume A ME sembra sciocco, nel senso meglio farlo per essere in forma tutta la vita non trovate?
Comunque figlia di quella generazione che ama il cibo, brava a cucinare, non costante in ogni dieta e tanto meno in palestra(mi annoio da matti)....di recente ho navigato in qualche Blog CURVY.
Tanto per vedere che nella vita non ci sono solo le tipe secche o il bisogno pazzesco di esserlo.
Per dire oggi a pranzo han detto che la nuova "dieta" delle ragazzine e' non mangiare ma tamponare la fame con alcolici e fumo....Vabbe' magari rimarrai magra ma a lungo andare queste son cose che fan malissimo alla salute!
Comunque presa da questa esigenta di non guardare quello che ci vuole mostrare ora la societa' ho iniziato a spulciare questi blog.

In uno ho trovato:
COME ESSERE SEXY DALLA 46 IN SU

Nemmeno a dirlo subito a leggerlo io......
Ma vediamo insieme i consigli che da:

- Scegli un pubblico che apprezzi«Gli uomini si dividono in due categorie: quelli che amano le tonde e gli altri. Il segreto sta nell'organizzare l'agenda» dicono Fedi e Serlenga in esordio di libro. Insomma bisogna innanzitutto scegliersi il proprio target. «Ci sono uomini che trovano sexy le rotondità - spiega Daniela Fedi - ne sono attratti e le apprezzano. Io ho un bellissimo fidanzato che è proprio così e che, raccontando della nostra storia d'amore, non manca di sottolineare come ad attirarlo siano state proprio le mie curve. Quindi il primo consiglio è proprio scegliersi qualcuno che ci sappia apprezzare per quello che siamo, senza volerci diverse». Non bisogna poi dimenticare che alcune icone sexy erano tutt'altro che skinny: da Marylin Monroe a Sophia Loren l'essere in carne non è mai stato un ostacolo.

2- Concentrati sul tuo punto di forza
«Di fronte allo specchio - consiglia Daniela Fedi - dobbiamo guardarci con la giusta dose di criticità e di gentilezza. Abbiamo qualche chilo di troppo, ma abbiamo anche delle parti da valorizzare. Nove volte su dieci le donne curvy hanno un bel décolleté che si può mettere in risalto con uno scollo a V, altre hanno il lato B che attira gli sguardi. Bisogna essere consapevoli delle proprie potenzialità e scegliere un abbigliamento che sia adatto». Niente abiti a sacco che infagottano quindi, ma avere il coraggio di scegliere proposte femminili seguendo anche le parole di Mauro Davico, direttore della comunicazione di Elena Mirò: «Bisogna vestire le curve con amore, senza penalizzarle e tantomeno nasconderle».

3- Scegli lingerie che valorizzi
Se il tuo è il caso di un bel décolleté, ma anche se semplicemente vuoi migliorare l'immagine di uno dei punti più sexy del corpo femminile, allora il consiglio di Daniela Fedi è perentorio: «Compra un reggiseno fenomenale, che sia pensato per accogliere un seno abbondante. Il seno è per una donna quello che gli zigomi sono per un volto. Ecco allora che bisognerà guardare non solo la taglia, ma anche la profondità della coppa. Sta lì il segreto per forme davvero sensuali». Grazie al capo giusto non ci saranno sballonzolamenti, nessun effetto bambolona, ma un eroticissimo personale da portare in giro con orgoglio. «Sfruttiamo inoltre questa nuova moda anni Cinquanta - aggiunge Daniela Fedi - con coulotte e bustini. Ci siamo liberate dalla schiavitù di corsetti che non lasciavano respirare e non è certo il caso di ritornare indietro, ma visto che il trend sembra venirci incontro con linee più contenitive, approfittiamone».

4- Sfrutta i nuovi materiali
E poi ci sono quei piccoli segreti che è meglio mantenere tali, ma è anche tanto salutare conoscere. Li usano le magre per sembrarlo ancora di più, ma sono una vera mano santa per le plus size: sono body, mutande, sottovesti in materiali modellanti e contenitivi. «Una delle cose meno sexy in assoluto - afferma la Fedi - è l'effetto "muffin", ovvero rotolini di ciccia che saltano fuori dai vestiti all'altezza di pancia e fianchi. Provvidenziali le nuove linee shaping che ormai propongono tutte le marche di intimo. Punta su "mutande serie" e non dimenticare di guardarti alle spalle, ovvero la schiena. Lì l'effetto muffin è davvero reale. Se indossi un body o una sottoveste non dimenticare di osservare cosa succede là dove il capo finisce». E se temi l'effetto Bridget Jones e i mutandoni ti deprimono sappi che ora ce ne sono di bellissimi, come la linea Yummie Tummie.

5- Punta sui gioielli
«Perle e seno funzionano sempre! - afferma Daniela Fedi -. Io ho una splendida perla che si appoggia proprio sul décolleté e quando la indosso mi sento estremamente sexy». I bijoux possono essere quel dettaglio in più per sedurre. Vanno calibrati i volumi, magari bisognerebbe astenersi da sovrapposizioni e accumuli, ma i gioielli «dovrebbero essere l'ultima cosa da mettere quando ci vestiamo e la prima da togliere spogliandoci o, meglio ancora, facendoci spogliare». E a ben guardare anche il contrario è assolutamente valido ed estremamente erotico!

Allora? trovato qualche consiglio utile?
Kiss ;)

Nessun commento:

Posta un commento