13 aprile 2012

IN CUCINA - GIRELLE SALATE

Nonostante ieri ho ricevuto un sollecito di smettere di cucinare e pensare di andare avanti a pane e acqua per diventare pure io una ossessionata della linea, ieri sera l'ho fatto lostesso...
ho cucinato.
Dovevo sbrinare il frizzer e nel liberarlo per toglierci gli strati di ghiaccio, fatti mi si e' scongelato un rotolo di pasta sfoglia.
Ora sinceramente io preferisco o farmela o prendere il panetto dal mio fornaio di fiducia...ma in questo caso avevo questa. Sinceramente non avevo in previsione di usarla in questi giorni ma che fare buttarla? Scongelarla non va bene si sa' quindi?......Si fa!
Ho il frigor vuoto, son due settimane che nn faccio la spesa....come fare a usarla? che ricetta?
si avrei potuto fare dei bastoncini dolci, basta un po' di zucchero e via.....ma la preferisco salata.
Guardando bene in dispensa e il fondo dei ripiani del frigor alla fine ho deciso di fare delle 
GIRELLE SALATE CON COTTO E CREMA DI FUNGHI.
Il cotto era in vaschetta e leggermente affumicato, poi avete presente quelle creme di verdura che ogni tanto i supermercati mettono in offerta xche' sono in prova lancio?
Io se il prezzo non e' eccessivo le prendo. In genere e' un trito di verdure miste o singole sottolio e durano tanto! son sempre comode in una fretta per una bruschetta, una pasta o anche su una bistecca.
Cominciamo....forno acceso, srotolo la pasta, spargo di crema ai funghi, le fette di prosciutto affumicato e via! Rotola, rotola,rotola. Tagliato il salamone a girelle e in forno!
Non ho calcolato che avendo usato un composto a base oleosa con il caldo sarebbe fuoriuscita e unto la teglia...avevo la carta forno sotto certo, ma essendosi bagnata di olio si e' bruciacchiata un po.
La prossima volta nella girella devo metterci qualche cosa che assorba, come pane aromatizzato e tritato o grana. Tempo 25min di cottura a 150° e gnam!
Le mie girelle erano prontissime!


Le foto non sono mie...xche' ieri sera non ho avuto tempo di scattarle ma alla fine il procedimento per farle e' questo:

Raga ve lo consiglio!!!! xche' se la pasta e' gia' scongelata 30min e fate tutto!!!
poi diciamolo molto meno laborioso che una torta salata ;)

Kiss

Nessun commento:

Posta un commento