13 agosto 2011

MAI INFRANGERE "LA REGOLA"

Tra noi ragazze c'e' un regola ferrea, una scaramanzia tacita che sappiamo di non dover mai infrangere.Ma a volte prese dall'euforia ci scordiamo di questa e puf! il guaio e' fatto.
Mi spiego, siamo convinte che se parliamo di una bella cosa che ci sta succedendo, di bei sentimenti, di cose che dopo il tanto sperare stanno finalmente accadendo tutto poi ci si ritorce contro. E' una sorta di "maledizione". E' come quando ti chiedono come stai e tu TEMI a dire sto bene xche' hai paura che poi ti capiti qualche cosa di negativo. Si puo' definire anche scaramanzia....la stessa che se sei in cinta non te lo fa dire se non solo dopo mesi, la stessa che alla domanda: "e' quello giusto?" non ti fa rispondere, anche se in cuor tuo lo senti. Il terrore di dire che hai trovato un lavoro che ti piace o che finalmente c'e' una persona nella tua vita che ti fa stare bene. Si ha quasi paura a dirlo....meglio dirlo sotto voce o tenerselo per se'...xche' se lo diciamo al momdo sappiamo o siamo terrorizzate che questo bel momento finisca....
Ammettetelo siamo tutte cosi....per questo spesso a questo tipo di domande non rispondiamo ma arrossiamo con un timido sorriso che fa trapelare tutto.
Dopo tanto anche io per un breve istante ho sentito di essere felice o di sentire sensazioni forti e belle e presa dalla novita' e dall'euforia mi sono confidata con amici cari. Ero un fiume in piena, finalmente stavo condividendo con persone il bel momento, le mie sensazioni e si anche le mie paure, paure di sensazioni mai provate prima....e approposito di paure....Sul momento non ci pensavo, ero presa totalmente dalla felicita' del momento ma poi?
Il giorno dopo ero terrorizzata! ecco la famosa paura...ero troppo contenta e felice...non e' possibile che vada avanti cosi...e poi ho infranto la regola. Ho parlato con amici di come stavo bene.....ora? ora sto aspettando l'altra faccia della medaglia, l'amaro dopo il dolce. Le belle cose finiscono....ora sto aspettando il pugno nello stomaco. Ho infranto la regola e adesso devo solo accettarne le conseguenze. Ammetto che ho paura...e' brutto"ricevere un pugno dopo la carezza".....ma ho le spalle forti, ne ho superate tante....

Nessun commento:

Posta un commento