24 luglio 2013

YELLOW BAR (FI)

Ci siam capitati per caso lo scorso anno e visto che ne siam rimasti piacevolmente soddisfatti abbiam ben pensato di tornarci anche questo, sto parlando del Yellow bar
Non troppo lontano dalla basilica  in una delle traverse laterali ecco trovarsi fronte una piccola porta, con una semplice scritta fuori, che una volta varcata ti catapulta in un salone enorme, una moltitudine di altre salette e un correre frenetico di mille camerieri che vanno all'impazzata tra un tavolone e un altro tavolino.
Si! l'immagine esterna del locale non fa immaginare minimamente l'immensita' dello stesso  all'interno!
Ma cominciamo.....
ambiente giovane, dinamico, dalla clientela piu' variegata sia come nazionalita', che come eta', che come numero di persone a tavolo. Si! li si passa dalla realta' a due, alla realta' della tavolata da venti persone!
Tutto questo grazie al menu' che questo locale offre.
Ovviamente specialita' Fiorentine (ottime posso confermare), pizza e poi tantissimi piatti di pesce che non ho avuto il piacere di assaggiare ma devo dire il loro aspetto era molto invitante e poi tantissimi piatti italiani, soprattutto le paste asciutte, che da questo anno vantano la presenza di pasta fresca all'uovo fatta sul momento.
Quando tu entri e vieni accolto dai ragazzi del locale, ti portano proprio a vedere questa splendida' novita'. Un piccolo angolo ove una o piu' donne, in tenuta da cuoche, si dilettano tra farina, uova e pannetti di pasta fresca profumata pronta da stendere o da modellare nei piu' diversi formati in base alla richiesta del momento.

I prezzi non sono proprio economici ma ne vale la pena e le porzioni non sono certo scarse...anzi!
Ecco alcune foto del locale prese dalla rete...

entrata

locale


food (alcuni piatti)



 E se ancora nn vi ho fatto venire l'acqualina alla gola......ecco la nostra cena

tagliere di affettati misti
 gnocchino

e LEI la tagliata con rucola e grana!
buona ma devo dire un po ciccosa, difficile da masticare.....








Nessun commento:

Posta un commento