5 luglio 2013

PEPITE DI RICOTTA E FETA

Ragazze!!!!!!!
ho fatto una ricetta STREPITOSA!!!!!!!!
Chi dice che quello che rimane in frigor son solo resti?
Allora io ho unito, un culetto di ricotta, un culetto di feta, un uovo, pizzico di farina, sale, noce moscata e oppalala! un impasto tipo gnocchi ma molto piu' morbido e senza patate.
Le ho chiamate le PEPITE.....
Sono buonissime e leggerissime, visto che nn ci son patate e pochissima farina!
Ecco a voi le foto!

Ho setacciato sia la ricotta che la feta

Aggiunto formaggio gratuggiato,pizzico di farina, uovo, noce moscata

Incorporato il tutto per bene

 Per questi impasti cosi' morbidi meglio usare la saccapoche.....molto piu' pratica e facile
 Appena l'acqua e' a bollore si vaaaaa !!!!

Bollo di qui e insaporisco di la' :) ! semplice salsa di pomodoro al sapore di basilico in questo caso.

Soffici e leggere

Insaporiamo.....

ECCOLE!!!!!

Io le ho mangiate subito cosi' ma le consiglio gratinate 5min in forno.....giusto il tempo xche'facciano la crosticina e cosi' morbide un tocco croccante ci sta'.
Fatemi sapere!

2 commenti:

  1. Voglio provarciiiiii! ma che intendi per culetto? hiihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle!!!! son contentissima che ti piaccia la ricetta ;)!!! un culetto intendo anche una ricottina piccola, poi ovvio dipende quante ne vuoi fare :)

      Elimina