19 giugno 2013

GAMBERONI

Sinceramente nn ho mai cucinato i gamberoni xche' ho sempre odiato il fatto che se ne cucinano tanti e van a finire in nulla.....
Quindi preferisco prenderli gia' pronti e cotti.
Ma un giorno al supermercato ho visto questi e nn ho resistito.....


Qui sono appena tirati fuori dal mio freezer xche' nn sapevo quando avrei potuto farli essendo sempre in giro.
Sono veramente grandi! non so se la foto rende?
Comunque, come stavo dicendo, non ho resistito e me ne sono presa un po' giusto per provare a farli.
Non li ho ho mai cucinati quindi,come sempre, ho sperimentato.
Son partita da una classica base per il pesce poi li ho cotti interi.




 
Alla fine erano cotti benissimo e si era fatto un sughetto strepitoso!
Cosi, ho deciso di farli raffreddare qualche minuto, sgusciarli xbene e ripassarceli dentro.....cosi' si sono insaporiti benissimo!
Ecco il risultato finale

Che ne dite?




Sono buonissimi cosi', li consiglio anche su un buon crostone di bane abrostolito, accompagnati a riso basmati bianco (diventa un piatto unico) o come antipasto.
Le teste si possono riutilizare per fare un fumetto di pesce favoloso e il sughetto per condirci qualsasi tipo ti pasta, meglio se rigata o porosa.
Questo e' il mio esperimento adesso tocca a voi!!



Nessun commento:

Posta un commento