17 giugno 2013

PRIMA CENA ESTIVA

Finalmente e' arrivato il tanto e sospirato caldo!
Certo ormai si passa dalle giacche di lana ai top di seta in un momento, come si sta dicendo negli ultimi anni "non ci sono piu' le stagioni di mezzo" ma fa nulla! il caldo e quello che ci permette di fare ci fa scordare tutto.
Dopo una giornata passata con il cambio degli armadi, tra lenzuola di flanella, trapunte, plaid e capi invernali, dopo aver sudato come una matta xche' avevo a che fare con capi pesanti in una giornata che sforava i 30° la sera mi son concessa una cenetta estiva.
Siiiiii finalmente mini abito, sandali, bijoux vistosi, bicicletta e via!
Son rimasta in paese e ci siam concessi una classica cenetta estiva a base di pesce al
 ristorante-pizzeria
"La Nuova piccola Conchiglia"
Dunque che dire del locale? piccolino, modesto, categoria media, tavoli apparecchiati come nella media senza nessun particolare che dia carattere.....e zona esterna anche se abbastanza ampia dall'impatto visivo....insomma....classica cappottina da fiera con sotto i tavoli.
Si visivamente il locale e' quello generico ma la cucina e' STREPITOSA!
Io personalmente ci son andata diverse volte e ho sempre preso pesce.
I piatti sono abbondanti, molto buoni, visivamente accattivanti e veramente saporiti.
Rapporto qualita' prezzo ci sta' benissimo!

La prima volta ho preso gli "schiaffoni ai frutti di mare"
 (questa foto nn l'ho fatta io ma serve a farvi capire di cosa parlo)

Devo dire molto buoni e ricoperti di pesce! nel vero senso della parola!
Solo a mangiare tutto il pesce che ricopriva la pasta ero quasi piena, poi arrivata a quella e mangiata con il pesce rimanente ero sazia! molto buoni, buona la cottura della pasta, belli saporiti e molto sugosi. Perfetti xchi ama fare la scarpetta anche se nn e' educazione. Io sono una di quelle se il sugo e' molto buono ma stavolta ero piena.
Spesso da asporto prendo la pizza "piccola conchiglia" e devo dire molto buona e anche lei carica di pesce :).

Per il mio primo week estivo abbiam preso:
Scialatielli ai frutti di mare, 
Fritto misto, 
Una stria in alternativa al pane e
Panna cotta con i frutti di bosco.
In genere non mangio mai pane e pasta se posso ma raga stavolta mi son spazzolata tutto il sughetto degli scialatielli con la stria! sara' stato che era calda, sara' stato che per tutto i giorno ho lavorato e faticato...sara' stato che erano buonissimi entrambe, io raga mi son pappata tutto!!! ;)

Vi metto le foto, stavolta fatte da me.








giudicate voi......io li rimangerei anche subito!




Nessun commento:

Posta un commento