6 febbraio 2012

SINGLE: UN LIMITE O UNA PROSPETTIVA DIVERSA?


Quanto volte tra amiche o tra le amiche di vostra madre ci sentiamo dire:
”questo lo faro’ quando mi sposo o questo lo farai quando ti sposerai?!”
Be’ devo dire….. troppo spesso! Ora…. spiegatemi sta cosa, xche’ devo aspettare di fare certe cose solo da sposata? E se non mi capitasse? Se non mi sposassi mai? Devo rinunciarci per la vita. Gli argomenti in questione sono viaggi, dote e figli. Che cavolo! Sembra che certi viaggi si possano fare solo con un anello al dito. Quelli lunghi, spesso in mete esotiche … o magari (come piacerebbe a me) una crociera per i Caraibi.
Tutte le ragazze sanno che le proprie madri brave brave,nel corso degli anni gli fanno e gli compongono la DOTE,composta da corredo letto,bagno e cose per la cucina 
 
Spendono in cose per noi che dovremmo usare una volta sposate,ma se non ci sposiamo che fanno? Stan li per sempre? Dai! E’ come se avessero buttato via dei soldi!

Per non parlare poi del discorso figli......
……..uuuuuuuu un vero tabu’ per le madri con figlie single. Siamo nel 2012 ma ancora alcune di loro, come alcune amiche ovvio, non concepiscono il fatto che una donna senza un patner  possa avere dei figli. Ora,tutte noi sappiamo che non c’e’ bisogno di un uomo fisico per rimanere incinta, certo se  ci fosse meglio, cosi si unisce l’utile al dilettevole ( ;) ) ma se non lo si trova? Ci priviamo di questa cosa meravigliosa per tutta la vita. Solo xche’ non troviamo un cavolo di uomo che voglia fare il tale e non il bamboccione o il”figlio” a vita? Perche’ dovremmo privarci noi di una cosa meravigliosa per l’incapacita’ degli uomini!!!???
 Di recente ho avuto questo scambio di opinioni con diverse donne di diverse eta’…. Certo ognuna con una propria idea della questione ma spesso a pensare comunemente che si certe cose sarebbe meglio farle una volta sposate.  Ok capisco ma non condivido. Come si dice sempre “la vita e’ troppo breve e dura per privarsi delle belle cose”…. solo xche’ non siamo in grado di trovare un uomo,serio,che voglia costruirsi una famiglia e un rapporto fisso. Io  non posso rinunciare a vedere certe parti del mondo xche’ non sono sposata. Non posso lasciar fare le ragnatele alla dote ( e non solo) che mi ha preso mia mamma con tanto amore spendendo anche cifre costose …. ma soprattutto non voglio a rinunciare a diventare madre xche’ non trovo un ca…..o di maschio che voglia passare dalla fase figlio alla fase padre.
Quindi…..appena economicamente me lo posso concedere…..Caraibi arrivo!!!!! A mia mamma ho gia’ detto che la dote sara’ solo per me e che non ho piu’ intenzione di farla invecchiare dentro a “un baule”…..
 e si che con o senza un padre io un figlio all’eta’ che pensavo,sempre se il lavoro c’e’ ancora io lo avro!
Non avere un uomo non deve essere un limite per il futuro,ma solo saperlo vivere e affrontare in un altro modo.

Nessun commento:

Posta un commento