10 febbraio 2012

COME CAMBIANO LE COSE...

Una volta, quando le dame andavano ai balli avevano nella loro borsetta il "carnet".



Un piccolo libretto nel quale  si segnavano e prenotavano i patner per i balli della serata.
Giusta metafora per questi tempi ....un po' come per la nostra agenda dei week.
Lavoriamo tutta settimana e spesso concentriamo tutto quello che vorremmo fare nei wee-and.
Da due anni a questa parte ammetto che son passata al non avere un "carnet" a...."meglio che me lo prendo".
E' fantastico alzarti il venerdi mattina e oltre a essere contenta xche' e' proprio venerdi quindi ultimo giono di lavoro, accendi il cel, leggi le mail e ti vedi gia' tutto il sabato e la domenica prenotata.......se non si e' anche in coma il venerdi ;) .
Cosi stamattina pensavo....guardando i fiochhi di neve cadere.....waw! che bello avere inviti e progetti che fioccano come la neve oggi!!!
E' una sensazione che provo da poco lo ammetto. Se penso a due anni fa quando il cel mi serviva solo come sveglia. O quando stavo con il mio ex che a livello di vita sociale.....b'e na noia! sempre e solo con i suoi amici a fare quello che piaceva a loro. Ok a volte era bello ma NON sempre....raramente siamo oneste.
Tutto girava intorno a lui,i suoi amici e i loro interessi .... ok in parte e' anche colpa mia.....
A volte pensavo che se ci fossimo sposati, a quei tempi di amici che avrei voluto veramente al matrimonio, non per fare numero....be' ne avrei voluti veramente pochi. Si contavano in una mano.
Ora invece? tutte le splendide xsone che frequento, con cui esco, che mi cercano....sono AMICHE MIE!!! Io ho scelto loro e loro han scelto me! non perche' sono la fidanzata di.....ma xche' sono io.
Cene,compleanni, viaggi,escursioni o semplicemente serate passate nel locale del cuore con gli amici a bere birra/vino e a dire cavolate,scoprendo poi che sono le 3di notte(passate) e quindi tappa dal paninaro.
Per non parlare poi del suono continuo del telefono se sono a casa che non sto bene o malata.....che carini tutti a preoccuparsi di come sto o dove sono finita. La cosa e' veramente lusinghiera e veramente non ti fa mai sentire sola.
Due anni fa lo ero e non poco. Duranmte la settimana,nei wee-and.......non cambiava nulla, me ne stavo sola xche' non avevo amici miei.
Ora? il problema e' contrario a volte devo dire di no xche' mi si accavallerebbero gli impegni. Vorrei stare con tutti ovvio ma a volte mi e' proprio impossibile ;). Ancora non riesco a moltiplicarmi e su certi aspetti del mio caratterino e' meglio cosi!
Che ci sia pioggia,neve o caldissimo,due chiamate,una pizza o una bruschettata e via!
l'importante e' stare insieme.
Sono contenta xche' finalmente sto provando questa bellissima sensazione!
Se dovessi sposarmi ora? di sicuro non mi basterebbero due mani per invitare tutti gli amici che vorre con me in quel giorno speciale!!!!!! ma meglio cosi! un pezzo di pane in meno ma tante risate in piu'.
Ora come ora comunque non e' un problema che mi pongo "aggiungere un posto a tavola"....per il mio ipotetico matrimonio visto che ancora fondamentalmente manca la materia prima.....lo sposo!!! hi hi hi!!!

Cavoli come cambiano le cose!!!! e in soli due anni!
Ora il mio carnet e' sempre "ricco di prenotazioni" e faro' in modo che lo rimanga il piu' a lungo possibile!
E' bellissimo avere amici tutti miei!!!!!

Kiss;)

Nessun commento:

Posta un commento