6 febbraio 2012

MAMME DI FEMMINE E MAMME DI MASCHI....c'e' differenza!

Complice il forte freddo di questi giorni, la mia casetta calda al profumo di cioccolato (avevo appena sfornato i  Brownies)
ieri  mi sono dedicata alla lettura ……. dei giornali ovvio! Visto che son sempre di corsa non riesco mai a leggere tutti quelli che mi arrivano. Comunque dopo averne letti  3/4  son arrivata alla conclusione che :” meglio nascere maschi!!!!”.
Mi spiego......
Che si legga un giornale di cultura generale, gossip, femminile o anche di scienza……il succo di molti articoli e’: “la donna doveva o deve”.  La donna deve fare,deve andare deve essere…che palle sempre la solita solfa! Per non parlare poi il “carico” delle mamme.
Avete mai notato che  per le mamme dei figli la moglie di questo dovrebbe essere, cosi, cosi, cosi…..mentre per le mamme di noi ragazze  non esiste la frase “lui dovrebbe essere per te” MA TU DOVRAI ESSERE PER LUI.
E che palle! Perche’ a noi ragazze viene ripetuto che non esiste il principe azzurro, mentre ai ragazzi viene detto che esiste la cenerentola xfetta? Xche’ noi femmine veniamo smontate subito dei sogni di bimba mentre ai maschi viene insegnato che han il diritto di pretendere la bella,simpatica,intelligente ma soprattutto brava domestica!? Notiamo la grossa differenza delle mamme di uomini e quelle delle donne. Quelle delle donne insegnano rassegnati e accontentati il tipo simpatico,bello,intelligente e serio non esiste. Quelle degli uomini gli dicono sempre che devono puntare in alto,di non accontentarsi e che nessuna e’ mai alla loro altezza. A questo punto sapete che mi viene da dire a queste mamme! Che se li tengano pure i loro figli se non trovano la cenerentola perfetta!
Tanto noi non saremo mai abbastanza per i loro figlioli. E io? Certo non credo esista il principe azzurro, o se c’era si e’ appena sposato con la Kate….ma di sicuro non voglio vivere nel regime di accontentarmi!

Nessun commento:

Posta un commento