30 settembre 2014

NON IL SOLITO POLLO

Vivere da sole non invoglia tanto a cucinare (xquesto invento anche tante varianti).
O ci si riduce a salumi e pane(che per quanto buoni non fan benissimo), o a tristi insalate o cose spiluccate qui e la! non sono una gran mangiatrice di pasta anche se non si direbbe....
Complice influenza di Jamie Oliver,


questo ragazzo veramente carino e super in cucina sta' uscendo ora in italia con un nuovo programma



di cui presto vi parlero'......be' insomma per colpa sua e del suo programma sto imparando a inventare ricette super con poche cose,semplici, e anche con cibi rimasti da pasti precedenti e che in genere ho/ abbiamo in casa tutti noi.

Ho trasformato petto di pollo, cipolle, riso thai e piselli in un piatto da leccarsi le dita!!!!

Ecco a voi il mio
Pollo  al Curry Jamaicano, cotto con il latte di cocco e servito con riso Thai ai piselli e petali di cipolla.

 



Mi son ricordata che dal viaggio in Jamaica ero tornata a casa con una bella scorta di spezie e sapori per la concia di carne e pesce. Poi da tempo volevo sperimentare la cucina con il latte di cocco.....quindi
Walla!!!!!
Ecco a voi il risultato. Per me' e' buonissimo e sfizioso. 





6 commenti:

  1. Sembra gustoso!! e....sì ci si deve coccolare anche se si è soli... quando vivevo da sola mi sono quasi sempre coccolata ;)

    RispondiElimina
  2. Capperi che fantasia!!!!!!!!!! Brava
    Emi

    RispondiElimina
  3. Diaciamo che si ci si impiega qualche minuto in piu' ma meglio inventare cose nuove che vivere di cose pre-cotte, o cose piene di conservanti..... che ne pensi Marilu'?;)

    RispondiElimina
  4. Mmmmmhhh, si vede che comunque hai passione. Purtroppo potrebbe essere anche il mio idolo più idolo che c'è, a presentare un programma di cucina...non combinerei niente lo stesso.
    Pasticcio, miscelo e cerco di combinare qualcosa, ma il risultato è sempre indecente. Non ho la passione del cucinare...preferisco guardare voi!

    RispondiElimina
  5. ha ha ha! xdonami My lucky, appena ho letto il tuo commento ho sorriso :), mi hai fatto ridere.
    Diciamo che la cucina e' un po' una mia dote e a volte non ti nascondo che diventa anche una tortura. Se non sapessi cucinare non lo farei e magari mangerei meno.......Ma che ci posso fare mamma mi ha fatta con questa dote e quindi ci devo convivere. Certo se poi un bel ragazzuolo cosi' mi da anche dei suggerimento ;) ;) ;)

    RispondiElimina