20 dicembre 2013

IN CUCINA

Ciao bellezze!!!
poco tempo fa sono andata in un negozietto Bio qui in paese.
Non e' grandissimo ma ha un sacco di cose interessanti.
Ecco la mia spesuccia che mi ha ispirato alcuni piatti.

Spero vi piacciano



 PICCOLI PANINI AVENA & SEMI
Avena!!!! ingrediente che in questi giorni mi ha ispirato molto, sia per ricette dolci che salate.
Fa benissimo alla salute e poi e' BIO quindi.....meglio di cosi!!!?
Ho pensato di metterla dentro all'impasto del pane, formando dei piccoli panini e insaporiti poi sopra con semi di tipologia diversa. Ho scoperto che quelli di Lino mi piacciono moltissimo!
Questi piccoli panini son buonissimi gia' cosi', ma anche con affettati, formaggi, salse.... chi piu' ne ha piu' ne metta. Mangiati da soli meglio se sono tiepidi.....veramente piu' sfiziosi.


CREP DOLCI  & SALATE

La crep salata con salmone e salsina piccante all'aneto.
 Mentre la dolce con passata fredda di lamponi e scaglie di cioccolato bianco.

salsina aneto e peperoncino



BISCOTTI AVENA & MIRTILLI
 


Nella foto degli ingredienti c'e la Zaini ma alla fine nn l'ho usata.
Solo avena, mirtilli e un pizzico di cannella se piace.


POLPETTE BIO SU LETTO DI BULGUR
Per quanto anche solo a vederle mi ispirassero..... a mangiarle cosi' semplici mi faceva una tristezza...
Cosi' mi son inventata questa ricettina carina.
Polpette in umido su letto di bulgur bianco. Secondo me e' una ricetta validissima e poi va bene anche per i vegetariani. E' veramente molto sfiziosa, golosa e nutriente facile e veloce.
Da provare!!!

INSALATA DI SEDANO E NOCI
Questa e' una insalatina veloce ma super sfiziosa che amo fare soprattutto quando ho cene pesanti.
Puo' andare benissimo come antipasto che come contorno.
Fatta con sedano (deve essere molto buono), noci e grana. Ovviamente poi sale e pepe.
Ne sono golosissima e piu' sta li a macerare nel suo succo piu' e' buona.
Provatela e fatemi sapere!

 BOCCONCINI
 

So che non sono una novita' ma, mi son venuti cosi' bene che non potevo non pubblicarli!!!!
Ne sono orgogliosissima!


Ecco a voi ragazzuole....
Queste sono le ultime cose che ho fatto in questo periodo.
Spero possano essere fonte di ispirazione per pranzi, cene e merende dei prossimi giorni.
Ciao ciao


Nessun commento:

Posta un commento