10 dicembre 2013

ULTIMI ESPERIMENTI IN CUCINA #3#

Ecco a voi belle donne le foto dei miei ultimi esperimenti i cucina.

PRIMO ESPERIMENTO:
MINI CAKE SALATE

Le ho sempre fatte di forma regolare in teglia ma, se siete come me che abitate da sole sapete che non sempre e' facile arrivarci alla fine.
Nel senso che una teglia se si e' soli non conviene farla, quindi si aspetta sempre qualcuno o una occasione.
E se avete voglia di torta salata e siete da sole? xche' proibirsene!?
Ecco a voi la soluzione! piccole mono porzioni che eventualmente potete anche congelare e tirare fuori quando piu' vi fa comodo.


SECONDO ESPERIMENTO:
FIORI DI POLENTA SU FONDUTA DI TALEGGIO E CIPS DI BEKON

Per quanto mi piaccia la polenta alla fine finisco sempre nel mangiarla nello stesso modo, abrostolita o pasticciata.
Ieri ho voluto creare un nuovo piatto con lei, bekon e Taleggio.
Ma non il solito piatto, mi sembra di aver creato un Signor piatto.
Perfetto come antipasto o se tenete le rosette piu' alte ottima idea anche come primo.
(anche se non ti vede tanto garantisco la fonduta c'e')



TERZO ESPERMENTO:
DELIZIA BIANCA CON CREM CARAMEL

Non poteva mancare il dolce....
IO in casa avevo questo

Io avevo loro, ma una volta creata la base del dolce potete aggiungerci tutto quello che avete.
Ottima idea se dovete finire biscotti, frutta secca, candita......insomma chi piu' ne ha piu' ne metta.
IO avevo una manciata di questi, si non ne servono molte quantita'.
Unisco la base e gli ingredienti e walla!


E' della famiglia dei " SEMIFREDDI" quindi, una volta fatto mettetelo pure in freezer ma ricordate di tirarlo fuori mezzora prima di servirlo.

Ecco qui i miei tre esperimenti.
Che ne pensate?
Per qualsiasi cosa scrivetemi pure




Nessun commento:

Posta un commento