3 dicembre 2013

PERCHE' UN BLOG?

Perché sarei una xfetta "IT blogger" ?
"....puoi parlare a ruota libera di te e dei tuoi interessi".....

Dunque.....
Xche' ho aperto questo blog?
Il blog nasce dopo un brutto periodo, in cui son stata catapultata in una serie di avvenimenti per nulla belli.
Avete presente quando si dice che nella vita ci son tre cose importanti?
- Salute
- lavoro
- amore.
Bene io in quel momento non avevo nessuna delle tre!
"Che culo he'!!!"
Questo blog era per me come una valvola di sfogo.
Un modo per condividere pensieri e pareri su quello che mi stava succedendo.
Poi pian piano mi sono avvicinata al mondo dei blog.
Inutile a dirlo, mi sentivo un pesce fuor d'acqua!
Quando cominciai a navigare in "questo mondo" vedevo solo blog di bellissime ragazze che proponevano completi,se pur molto belli, improbabili per ragazze formose come me.
Tutte fatte con lo stampino, magrissime, super curate nei minimi dettagli e con look che io posso solo sgolosare da sempre.
Mai che si pensi a noi ragazze in carne in questi look!
Poi altro tipo di blog che spesso vedevo erano blog MONOTEMATICI.
Intere pagine di ricette, di foto di sfilate, di cosette carine create per hobby o di tutorial di make-up che a rifarli, non so xche', non ti vengono mai cosi!.
Certo bellissimi anche questi ma, veramente pesanti se non condividi la passione......mi spiego meglio....un intero blog a parlare solo di quelle cose? dopo un po' stufa....o almeno MI stufavo.
Quindi....ho fatto un blog, senza pretese ne grandi ambizioni solo su di me.
Su cio' che penso, quello che ogni tanto creo in cucina, piccoli accessori che mi invento, giudizi su prodotti che uso, film che vedo e cosa ne penso.
Certo io non son nessuno per il mondo.....
ma questo e' IL MIO MONDO.....ed e' tutto cio' che ho.
Poi e' arrivata la tremenda crisi, che ha mietuto vittime ovunque e io....ne faccio parte.
Cosi' speravo che questo blog potesse diventare una buona vetrina per me e le mie qualita'.
Ma come dicevo prima.....noto che a sfondare, soprattutto in questo periodo, sono blog da ragazze bellissime, che si fan fotografare in mille look, spesso pagate dalle case di moda.
Ora, io non chiedo questo, ma mi piacerebbe che per una volta ci fosse una ragazza curvy come me a proporre dei look. Una ragazza che non fa sentire quelle come me sempre escluse dal mondo della moda, dai negozi che spesso propongono collezioni favolose ma in cui noi non entriamo....una ragazza che non ha il timore di ammettere di essere una amante della cucina e  che ama sperimentarla.
Ora che ci penso bene, dopo che rileggo queste parole, sento che il mio blog e' una semplice voce fuori dal gruppo e dalle mode di adesso.
Sono semplicemente io.....
Ma il mio semplicemente e' composto di tante cose e di tanti temi....temi che vorrei tanto condividere con il mondo della rete.
Sono una ragazza comunissima, che fa cose comuni, timori e pensieri comuni e come tutti spera che questo blog possa aiutarmi anche nella vita. Una ragazza come tante, le tante che spesso non sono identificabili con gli stereotipi delle blogger della rete.
Vorrei che le ragazze nel mio blog si sentissero come con l'amica della porta accanto. Che non le "sbatta in faccia" di essere piu' magre di loro e quindi di diritto piu' fashion ma, con cui poter parlare degli ultimi esperimenti fatti in cucina, magari per stupire il proprio ragazzo. Condividere pareri sugli ultimi film visti, criticare e valutare i prodotti appena provati e si xche' no.....avere anche una idea di come farsi bella, cercando di essere alla moda con un fisico curvy.....
Questo mi piacerebbe, xche' questo rappresenterebbe me, come sono io.....
e il mio blog e' lo specchio di me.


Gaya



Nessun commento:

Posta un commento