22 giugno 2011

GIUGNO MESE DEGLI SPOSI

Da che mondo e' mondo si sa', giugno e' il mese degli sposi e dei grandi amori.
Ovunque si sente parlare di abiti da sposa, di feste, di gente che impazzisce xche' in un solo mese ha piu' di un ricevimento e tra regali e vestiti subisce un vero salasso.
In somma diciamo la verita' ci bombardano su questo argomento in ogni modo e ogni momento.
Questo anno, pur avendo tutte amiche fidanzate, essendo io l'ultima single, speravo di rimanerne fuori ma invece.....la mia solita sfiga ne vengo coinvolta a pieno.
Vuoi anche la vacanza in Grecia pensavo di essermela sviata e invece....zac!
Al mio rientro subito vengo informata che un sacco di gente che conosco e' andata a convivere, altri che si son sposati o che han fissato la data e alcuni persino che aspettano dei bimbi!!!
Ommiodio!!!!
Certo sono strafelice per loro e son contenta che siano tutti felici, comunque gli voglio bene e son veramente contenta per loro....ma provate a immaginare....tornate da una vacanza in cui siete state benissimo. Senza pensieri, senza problemi,con tante belle sensazioni ancora in corpo date dalla vacanza e mentre tu in pace con il mondo inizi a sorridergli....sbadabam!! arrrivano queste notizie che si son fantastiche ma che in fin dei conti ti fan pesare ancora di piu' che tu sei sola, che non hai un compagno e che quindi.....le vacanze di agosto te le farai da sola.
Ora non e' che voglio trovarmi un compagno solo xche' lo han tutte.....anzi! zero!
Pero' se avessi ancora 23anni mi dico:"vabbe' son ancora giovane .....ho una vita davanti....
Ma quando come me si e' sui 30 diciamoci la verita'....i pensieri cambiano. Per quanto una se la voglia spassare e godere la vita verso questa eta' vorrebbe mettere giu' delle basi solide per la propria vita sentimentale non credete?
Alcune persone giunte in questa fase si accontentano del primo che trovano,altre in crisi di affetto e con l'estremo bisogno di avere una persona accanto accettano anche di stare con dei veri e propri stronzi!Per queste non importa quanto vengono considerate, basta che lo siano.
Io non voglio essere in nessuno dei due modi.
Io voglio che quando capiti sia una cosa potente, che mi faccia venire la voglia di rischiare e di mettermi in gioco. NON voglio assolutamente accontentarmi ne tantomeno prendere il primo che capita. Piuttosto sto sola......ma e' innegabile....alla fine ti viene da chiederti: "xche' tutte tranne me'".
Sono io che non vado? sono io che non essendo magra e alta non piaccio a nessuno? son le mie forme un po abbondanti che fan si che gli uomini non mi vogliano? o e' solo per il fatto che non mi voglio accontentare xche' credo profondamente che posso meritarmi di piu' e che quindi divento a volte anche puntigliosa?
Credo sia questo prevalentemente. Ho gia' preso una grossa delusione e ora cerco di starne bene alla larga...e se questo vuol dire andarci con i piedi di piombo ed essere l'ultima a trovarsi un compagno...ok pazienza.
Ma ricordate e' meglio trovarlo tardi MA giusto che subito ma stronzo che alla fine te lo mette nel.....

Approposito in riguardo al bello di essere single, navigando in rete ho trovato questo articolo.....non si sa mai che aiuti a mandare giu' l'amaro boccone ;)


Cercheremo qui di fare un elenco delle 10 ragioni principali per cui essere single, non è poi così male… ‘cause girls just want to have fun!’.

1 – Le regole le detti tu
Il primo motivo è anche il più scontato, essere single significa avere il pieno controllo della propria vita, senza i compromessi e le implicazioni di doversi sempre rapportare con qualcuno nelle proprie scelte e decisioni. Essere single significa poter essere più indulgenti verso se stesse e niente sensi di colpa.

2 – Look senza compromessi
Essere single significa avere molto più tempo per sé stesse, non essere più ‘schiave’ di come si deve apparire, nessuno che ci controlla o ci limita. Le ragazze single non hanno il problema di doversi occupare della propria immagine 24 ore al giorno visto che devono rendere conto solo a se stesse.

3 – Festa, festa, festa
La vita di coppia porta spesso ad adagiarsi in un monotono ménage a due, gli amici si vedono meno, discoteche e vita notturna un lontano ricordo. Quando si è single si ha molto più energia e voglia di tuffarsi nel puro e sano divertimento.

4 – Quel che è mio è mio
Relazione significa condivisione, e vivere in coppia vuol dire condividere proprio tutto, finché si tratta dell’asciugacapelli o della cioccolata tutto va bene, i problemi iniziano quando il tuo Lui insiste perché tu gli presti vestiti o altri accessori. Se sei single tutto quello che hai appartiene solo a te.

5 – Dormire dolce dormire
Spesso gli uomini a letto sono delle vere frane, non stiamo parlando di prestazioni, ma del fatto che non solo russano come trattori, ma spesso si muovono più che se stessero giocando una partita di rugby, con placaggi e calci in libertà. Senza dimenticare che al mattino potrete dormire fino a quando volete senza ansie o sensi di colpa. I piatti da lavare possono attendere.

6 – Passare più tempo con le amiche
Un uomo spesso richiede delle attenzioni a tempo pieno o quasi, essere single significa avere molto più tempo da dedicare alle amiche, tra shopping, sedute dall’estetista, mostre e concerti.

7 – Conoscere gente nuova
Essere single significa divertimento e libertà, spontaneità e la possibilità di cogliere l’attimo, senza non dover rendere conto a nessuno. Hobbies, circoli, incontri, appuntamenti, essere single ti permette di ampliare il tuo circolo di conoscenze e interessi.

8 – Vedere chi vuoi tu
Essere single ti permette di vivere la tua vita sentimentale con maggiore libertà, piccoli flirt, storie che non richiedono troppo coinvolgimento, avventure intense e passionali che possono durare anche una sola notte. La libertà di vedere chi vuoi tu quando lo vuoi, flirtare senza sensi di colpa.

9 – Migliorare finanze e lavoro
Niente conti in comune, spese da concordare o mutui decennali, ti basterà un piccolo appartamentino in cui ricreare il tuo mondo, gli acquisti li gestisci tutti tu. Anche il lavoro ne trae beneficio, puoi concentrarti sulla carriera e coltivare i tuoi sogni senza limiti.

10 – Sbagliare, crescere, cambiare
Coppia uguale stabilità, ma anche ripetitività e l’impressione di essere arrivati, essere single significa non solo avere molto più tempo a disposizioni per se stesse, ma anche più possibilità di cambiare, mettersi in gioco, provare nuove strade. Per sbagliare e crescere, fino a che l’amore non arriverà, inaspettato e pronto a stravolgerti la vita…




Un piccolo consiglio ve lo voglio dare pure io......in questo periodo evitate di andare su facebook.....cosi non vedrete le miriade di foto di matrimoni e di coppiette felici mentre voi la sera dovete accontentarvi solo della Indispensabile alleata di noi single......LA NUTELLA!!! :) :) :)


Nessun commento:

Posta un commento