24 giugno 2011

DA UN’ALTRA PROSPERRIVA

Avete notato come il punto di vista del vantaggio dei matrimoni reali sia totalmente cambiato?
Mi spiego ….
Tutte noi abbiamo sempre sognato il principe azzurro, bello, ricco e con un ruolo importante nella societa’ giusto?
Complici le favole del passato, gli amori romantici dei film, i fantastici vestiti delle Barbie principesse … alla fine il sogno di bimba di ognuna di noi, almeno una volta e’ stato quello di diventare principessa.
Le principesse si sposano il principe e vivono nel lusso
ma vogliamo elencare tutte le cose noiose e quelle  che non possono fare visto il ruolo che ricoprono?
Sempre sotto i riflettori o i flash delle macchine fotografiche, sempre costrette a essere perfette in ogni occasione. Sempre esaminate e osservate nei minimi dettagli da tutti nella speranza di trovarvi difetti o che facciano scivoloni eclatanti.
Costrette alle rigide regole di corte e alle ferree imposizioni. Per non parlare poi del proprio amato. Ok si son sposate il proprio amato bello e famoso ma poi?
Lui sempre in giro per lavoro, assorbito prima dai suoi impegni e poi eventualmente se ha un momento libero lo dedica a loro … ma solo dopo.
Sempre in giro per il mondo e sempre circondato da donne bellissime che non aspettano altro che portarglielo via …. e diciamolo … sti principi non son per nulla santarellini!
Lui tra feste e ricevimenti con tutte quelle gnocche da paura che gli girano in torno e loro a casa a imparare le etichette di corte e a sottoporsi a cure e sedute in palestra massacranti per tenersi in forma. Per non parlare dello stretto regime alimentare … che dicano quello che vogliono su diete e mica diete….. diciamoci la verita’ quelle per essere cosi magre non mangiano un tubo! e di certo aiuta anche il fatto che con il loro immenso patrimonio si possono permettere trattamenti dimagranti bionici!
Si pensi solo alla Middleton e i tutti i soldi che ha speso per prepararsi alle nozze ….. ora che e’ la moglie del principe … sapete quanti ne spendera’ per mantenersi cosi e mantenere la sua figura.Di certo non in cibo, visto che a parere mio sta diventando scheletrica! Troppo troppo magra
E  a quanto pare nemmeno in vestiti visto che spesso acquista brand di medio target, affidandosi anche a negozi online. Ma allora dove li spendera’ secondo voi? Ve lo dico io… tutti in trattamenti, palestra, personal trainer e sbiancamento per i denti!
Hi hi hi :P.
Ma proviamo a vedere il sogno da un altro punto di vista …. quello delle sorelle o sorella.
Dopo questi particolari onestamente non so se mi piacerebbe ancora diventare una principessa mmmm non credo. Ma come dicevo in principio… proviamo a cambiare il punto di vista della cosa.
E se fossimo le sorelle delle principesse?
Pippa in questi giorni ci insegna!
Dopo il matrimonio reale se siamo obbiettive si parla molto di piu’ di lei che della sorella Kate.  Pippa e’ sulla bocca di tutto per ogni cosa, del suo famoso fondoschiena e come fare a ottenerlo, il suo look, il suo make-up, il taglio di capelli, dei suoi amori … persino della sua abbronzatura … pazzesco!!! Comunque come dice la regola ….. bene o male basta che si parli.
Ma valutiamo il vantaggio di essere la sorella della principessa e non la principessa stessa.
Godi  lostesso di grandi vantaggi economici, non sei obbligata a seguire le etichette di palazzo e le rigide regole di corte. Puoi uscire con chi vuoi (sempre con un po’ di logica) e puoi decidere in uno stuolo di ottimi partiti multimilionari e scegliere chi piu’ ti va.
Puoi partecipare a tutte le feste che vuoi che nessuno ti rompe

 
Viaggi senza limiti e senza avere il dovere di partecipare a parate o impegni politici vari, xche’ ti aggreghi a scrocco e puoi spassartela come ti pare. Puoi andare al mare e abbronzarti quanto ti pare,  pettinarti i capelli come ti pare, vestirti come ti pare, fare pipi’ quando ti pare ….. in somma libera di non dovere seguire regole. Quindi in sostanza……
MEGLIO ESSERE LA SORELLA CHE LA PRINCIPESSA!!!!
Si si decisamente la penso cosi! Godi dello stesso patrimonio, della stessa fama ma sei sicuramente piu’  libera di viverti la vita a modo tuo.
;)

Nessun commento:

Posta un commento