12 marzo 2014

IN CUCINA

Avete presente quelle voglie di cibo che ogni tanto passano per la testa?
Spesso son cose super unte, o super nocive, o super grasse.......xquesto son solo voglie....
Stavolta mi sono esaudita da sola!
Avevo voglia di una bella torta giotta ,ricoperta e farcita, bella tosta!
Ieri ho guardato in dispensa e ho inventato questa!


(foto scattata nel frigor)

Torta farcita con un ripieno di albicocche e crema, bagnata all'arancia e ricoperta con cioccolato.
IO la chiamerei:
TORTA D'AUTUNNO
Ok siamo gia' piu' verso la primavera.....ma i sapori mi richiamano tantissimo quella stagione.
Ecco qui alcuni scatti di come l'ho fatta







La farcitura va benissimo anche per semifreddi.
Io l'ho messa negli stampini e poi in freezer. Quando li serviro' mettero' foto.
Questa e' una torta dall'aspetto "pesante" ma devo dire che mangiandola si sente molto leggera. Il gusto fruttato della crema contrasta benissimo con quello del cioccolato fondente.
La consiglio comunque a colazione, xche' molto ricca oppure se avete una festa come torta per festeggiare.
Direi che una boccata di questa rende tutti piu' felici
Spero vi piaccia :)


Nessun commento:

Posta un commento