12 ottobre 2012

TV - PECHINO EXPRES

Ieri sera e' stata trasmessa su RaiDue la quinta puntata di :
Pechino Expres.

Un reality che devo ammettere mi piace un sacco!

L GIOCO:
Dal 13 settembre arriva in prima serata alle ore 21:05 la nuova sfida di Rai2 ‘Pechino Express’, l’adventure-reality in 10 puntate. Inviato d’eccellenza sarà Emanuele Filiberto di Savoia

che racconterà le avventure di 10 coppie di concorrenti, vip e non vip con le storie e i legami più diversi, che con un budget di soli due euro al giorno dovranno attraversare tre paesi: India, Nepal e Cina. Da Haridwar, affascinante città alle sorgenti del Gange, passando per la caotica Delhi, per arrivare fino a Varanasi in India, città simbolo dell’Induismo. Il viaggio continua in Nepal tra le alte vette dell’Himalaya e la mitica Kathmandu per concludersi in Cina, passando per Shangai, in un percorso che raggiunge la Grande Muraglia e che ha per meta finale la capitale Pechino. Un viaggio di 10.000 chilometri durante il quale i protagonisti saranno messi a dura prova dalla convivenza forzata, dalle difficoltà linguistiche, dallo stress e dalle prove che li aspettano lungo il percorso.Ogni tappa sarà caratterizzata da una serie di missioni e prove avventurose, legate alle usanze locali, ai costumi e alla popolazione del luogo. Ogni puntata sarà scandita dalla prova immunità e la coppia vincitrice di tale prova otterrà di diritto l’accesso alla puntata successiva .La vita non sarà facile per le coppie in gara che con due soli euro dovranno procurarsi il cibo, un mezzo di trasporto e un posto di fortuna dove trascorrere la notte. Le coppie dovranno quindi cercare di arrivare prime ai traguardi ma anche ottenere l’ospitalità delle popolazioni locali, immergersi nelle loro usanze quotidiane, il tutto nella cornice unica di luoghi ‘mitici’ e di scenari suggestivi. Ad ogni tappa la coppia vincitrice di puntata verrà premiata con una medaglia, alla quale corrisponde una somma di denaro che la coppia darà in beneficenza ad una associazione umanitaria a sua scelta attiva sul territorio asiatico.Contemporaneamente verranno decretate le ultime due coppie classificate, e ai primi in graduatoria spetterà l’arduo compito di decidere quale tra le ultime due coppie dovrà abbandonare per sempre l’avventura di Pechino Express.

Le coppie in gara che abbandoneranno la comodità della vita quotidiana saranno:
la regista ed attrice Simona Izzo accompagnata dal figlio Francesco Venditti
le due ex Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo
la coppia vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina
lo chef della tv Simone Rugiati e la sua affascinante fidanzata Malvina Seferi
l’eclettico Costantino Della Gherardesca con suo nipote Gherardo Fredrigo detto Barù
il duo comico Debora Villa e Alessandro Sampaoli
Cast di Pechino Express, il reality di Rai Due
il campione di sci Giorgio Rocca in coppia con l’amico e socio Nicolò Comi
Cast di Pechino Express, il reality di Rai Due
la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino
Cast di Pechino Express, il reality di Rai Due 
i futuri coniugi Carla Carlesi e Riccardo Corsi
Cast di Pechino Express, il reality di Rai Due
di Empoli e infine i fratelli Alarico e Armando Salaroli di Milano
Cast di Pechino Express, il reality di Rai Due

Non posso negare che per quanto questi ultimi mi han fatto ridere io tenga per il duo Costantino Della Gherardesca con suo nipote Gherardo Fredrigo detto Barù. Mi piaciono un sacco e poi mi fan morire dalle risate. Devo ammettere oltretutto che a parte non sopportare Malvina che e' perennemente acida, le veline mi han stupita in maniera positiva! sia a livello umano che come capacita' di sopravvivenza.
Assolutamente spettacolari i paesaggi e i rapporti umani che si instaurano tra i concorrenti e chi li ospita o aiuta. Ci mostra luoghi magnifici e ricchi di sensazioni. Mi piace molto questo reality xche'oltre a essere nuovo e avere un bel filo confuttore si concentra sulle prove dei concorrenti e ce' poco dibattito o spazio per le discussioni.Tutto gira attorno alla gara e il resto se non c'e' non viene esaltato.
Le discussioni secondo me' ammazzano i programmi, visto che alla fine si da' piu' peso a quello, alle polemiche che alla prova di per se'.
Comunque a me' questo programma piace e apetto incuriosita non tanto di vedere chi vince ma quale sara' la prossima tappa e la prossima sfida.
Ve lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento